Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | domenica 25 ottobre 2020
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Inaugurazione di “Phest, festa internazionale della fotografia”   Inaugurazione di “Phest, festa internazionale della fotografia”
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.2922
13 settembre 2016 

Inaugurazione di “Phest, festa internazionale della fotografia”
Giovedì 15 settembre alle ore 19 presso il Castello Carlo V di Monopoli

Giovedì 15 settembre alle ore 19 presso il Castello Carlo V di Monopoli sarà inaugurata “PhEST”, festa internazionale della fotografia, che si svolge a Monopoli dal 15 settembre al 30 ottobre 2016.

Interverranno il Direttore del Dipartimento Turismo, l'economia della Cultura e valorizzazione del Territorio Aldo Patruno, il ViceSindaco e Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Monopoli Giuseppe Campanelli, il Consigliere Comunale delegato alla Cultura Giorgio Spada, il direttore artistico di Phest Giovanni Trolio, la curatrice della mostra Arianna Rinaldo e per l'Associazione Onthemove Antonio Carloni. 

La Città di Monopoli ospita 9 artisti di altissima caratura come Alex Majoli, Enri Canaj, Mattia Insolera, Michal Korta, Piero Martinello,Myriam Meloni, Anastasia Taylor-Lind, Marieke van der Velden e Driant Zeneli.

Teatro del PhEST sarà il centro storico di Monopoli che per sei settimane sarà luogo di scambio culturale all'insegna non solo della fotografia ma anche del cinema, della musica, dell'arte e delle infinite contaminazioni dal Mediterraneo. La manifestazione sarà dislocata in varie sedi del borgo antico e nelle giornate inaugurali dal 15 al 18 settembre presenterà incontri con gli autori, letture portfolio, concerti e proiezioni all’aperto. 

«La nostra città, unica nel sud Italia, ospita una festa di fotografia dal respiro internazionale. Numerosi sono i fotografi e i photo editor che interverranno con le esposizioni e le letture dei portfolio di fotografi anche locali che abbiano progetti già strutturati. Questa festa rappresenta un’opportunità unica per moltissimi giovani di farsi apprezzare dai protagonisti e di poter anche lavorare a fianco di una squadra come quella degli organizzatori», sottolinea il Consigliere Comunale delegato alla Cultura Giorgio Spada. 

«Grazie al bando pubblicato nel marzo scorso siamo riusciti a dirottare su Monopoli una iniziativa già promossa dalla Regione Puglia e che rappresenterà in futuro l’attrattore culturale a livello internazionale in grado di arricchire ed elevare ancor più la nostra offerta turistica», l’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Monopoli Giuseppe Campanelli.

PhEST è realizzato con il sostegno della Regione Puglia e del Comune di Monopoli, con la direzione artistica di Giovanni Troilo, la curatela fotografica di Arianna Rinaldo e l’organizzazione di Onthemove, l’associazione culturale promotrice del festival Cortona On The Move.


http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
settembreottobre 2020novembre
lmmgvsd
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito