Buon Giorno, oggi è | giovedì 22 ottobre 2020

Conferenza stampa di presentazione di Phest   Conferenza stampa di presentazione di Phest

9 settembre 2016

Conferenza stampa di presentazione di Phest

Lunedì 12 settembre alle ore 11 alla Fiera del Levante (Padiglione Regione Puglia 152) si terrà la conferenza stampa di presentazione di “PhEST”, festa internazionale della fotografia che dal 15  settembre al 30 ottobre ospiterà in terra pugliese 9 artisti di altissima caratura come Alex Majoli, Enri Canaj,Mattia Insolera,Michal Korta, Piero Martinello,Myriam Meloni, Anastasia Taylor-Lind, Marieke van der Velden e Driant Zeneli.

Teatro del PhEST sarà il centro storico di Monopoli che per sei settimane sarà luogo di scambio culturale  all'insegna non solo della fotografia ma anche del cinema, della musica, dell'arte e delle infinite contaminazioni dal Mediterraneo.

La manifestazione sarà dislocata in varie sedi del borgo antico e nelle giornate inaugurali dal 15 al 18 settembre presenterà incontri con gli autori, letture portfolio, concerti e proiezioni all’aperto.

PhESTè realizzato con il sostegno della Regione Puglia e del Comune di Monopoli, con la direzione artistica di Giovanni Troilo, la curatela fotografica di Arianna Rinaldo e l’organizzazione  di Onthemove, l’associazione culturale promotrice del festival Cortona On The Move, ormai  arrivato alla sesta edizione.

Alla conferenza stampa interverranno il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l'Assessore alla Cultura della Regione Puglia Loredana Capone, il Direttore del Dipartimento Turismo, l'economia della Cultura e valorizzazione del Territorio Aldo Patruno, il ViceSindaco e Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Monopoli Giuseppe Campanelli, il Consigliere Comunale delegato alla Cultura Giorgio Spada, il direttore artistico di Phest Giovanni Trolio, la curatrice della mostra Arianna Rinaldo e per l'Associazione Onthemove Antonio Carloni.

settembreottobre 2020novembre