Buon Giorno, oggi è | venerdì 6 dicembre 2019

Brochure informativa per percorsi e orari del trasporto pubblico   Brochure informativa per percorsi e orari del trasporto pubblico

28 luglio 2016

Brochure informativa per percorsi e orari del trasporto pubblico
Disponibile presso gli infopoint turistici, l’Urp e l’azienda Miccolis-Lentini

Il Sindaco di Monopoli Emilio Romani e l'Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli comunicano che è stata realizzata una brochure contenente tutti i percorsi e tutti gli orari del trasporto pubblico cittadino. Questo strumento, insieme alla installazione presso tutte le fermate di "paline" che riportano gli orari, è stato pubblicato alla fine di un lavoro di ottimizzazione e razionalizzazione dell'intero sistema di trasporto, al fine di rendere più facile ed agevole al cittadino l'utilizzo dei mezzi pubblici, garantendo soprattutto la certezza degli orari alle fermate.

«Incentivando l'uso dei mezzi pubblici si favorirà il decongestionamento del traffico veicolare, dei parcheggi e non ultimo la diminuzione dell'inquinamento dell'aria, proprio nell'ottica di favorire l'utilizzo dei mezzi pubblici in alternativa alle auto», evidenzia l’Assessore Campanelli. Che continua: «Questo strumento nuovo, utilissimo per i nostri cittadini, rappresenta anche un servizio importante per il livello di ricettività turistica della nostra città, allineandola in questo settore alle più evolute città a vocazione turistica».

Sindaco e Assessore preannunciano, alla fine di questa stagione estiva, un’iniziativa resa possibile anche grazie alla collaborazione con la ditta Miccolis-Lentini: per un periodo l’uso dei mezzi del trasporto pubblico sarà gratuito per i cittadini, affinché tutti possano approcciarsi e magari abituarsi a questo stile di vita. La certezza degli orari dei mezzi rappresenterà sicuramente il motivo in più per utilizzare il trasporto pubblico al posto dell'auto in diverse circostanze.

Si comunica anche che a seguito dell'ottimizzazione del servizio sono state inserite due importanti nuove fermate in via Conchia e contrada L’Assunta.

Le brochure sono disponibili in tutti gli InfoPoint della città, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) e presso la sede della ditta Miccolis-Lentini. Inoltre tutte le strutture ricettive e commerciali potranno ritirarle presso l'Ufficio Turismo del Comune in Via Garibaldi n. 6.

novembredicembre 2019gennaio