Buon Giorno, oggi è | mercoledì 12 agosto 2020

Cerimonia di inaugurazione e intitolazione di Piazza Lyss   Cerimonia di inaugurazione e intitolazione di Piazza Lyss

5 agosto 2010

Cerimonia di inaugurazione e intitolazione di Piazza Lyss
Stasera alle ore 19,30. Presenti le autorità svizzere

Questa sera, giovedì 5 agosto, a partire dalle ore 19,30 si terrà la cerimonia pubblica di inaugurazione e intitolazione di Piazza Lyss, dedicata alla cittadina svizzera del cantone di Berna con la quale la Città di Monopoli è gemellata sin dal 1983. L’area scelta, come da via libera della Prefettura di Bari dello scorso mese di gennaio, è quella verde sita tra le vie Giambattista Vico e Torquato Tasso. La cerimonia segue quella dello scorso anno a Lyss, dove nei pressi della stazione ferroviaria fu inaugurata Monopoli Platz.

Nel corso della cerimonia che vedrà la partecipazione del Sindaco di Monopoli Emilio Romani, del Sindaco di Lyss Andreas Hegg e del Presidente dell’Associazione Pugliesi a Lyss Paolo Larizza, saranno scoperti una targa e un monumento realizzato e donato gratuitamente dalla Lc Impianti ed Edil Belvedere Costruzioni Srl. Il monumento riprende in miniatura quello che domina Monopoli Platz.

Subito dopo la cerimonia ufficiale i festeggiamenti continueranno nella palestra della scuola media «Galieo Galilei» con un momento di spettacolo allietato dal gruppo folk «La Stella» di Ostuni che già lo scorso anno aveva partecipato alla cerimonia svoltasi in Svizzera. Infine, è prevista la presenza dei ciclisti dell’associazione «Bici & Cuore» che l’estate scorsa avevano raccolto dei fondi in favore della mensa sociale comunale nel corso di una lunga attraversata in bicicletta Svizzera – Italia.

luglioagosto 2020settembre