Buon Giorno, oggi è | domenica 19 gennaio 2020

Modificato il bando per l’adozione dei cani randagi   Modificato il bando per l’adozione dei cani randagi

5 agosto 2010

Modificato il bando per l’adozione dei cani randagi
Adottabili anche quelli affidati ai veterinari

Anche i cani affidati momentaneamente ai veterinari potranno essere adottati. È la conseguenza della modifica del bando per l’adozione dei cani randagi del Comune di Monopoli approvato dalla Giunta Comunale su proposta dell’Assessorato all’Ambiente. L’esecutivo ha riconosciuto anche per quest’ultimi un premio di Euro 150,00 “una tantum” a chi li adotta in via definitiva così come avviene per quelli custoditi presso il canile di Torre d’Orta. L’adozione potrà avvenire da parte di privati e associazioni per la tutela e difesa degli animali purché si impegnino a mantenere gli animali garantendogli vitto ed alloggio decorosi per tutta la durata della loro esistenza. I cani adottati in nessun caso potranno essere riconsegnati al Comune di Monopoli. L’assegnazione del premio, riconosciuto fino ad esaurimento delle risorse stanziate, sarà effettuata quando sarà data dimostrazione di presa in carico del cane attraverso la segnalazione agli organi comunali, previa compilazione di apposita istanza e del modulo predisposto dal Responsabile del servizio, con la relativa iscrizione all’anagrafe canina.

dicembregennaio 2020febbraio