Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | mercoledì 23 ottobre 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Crollo di un costone roccioso a “Tre buchi”: interdetta la costa   Crollo di un costone roccioso a “Tre buchi”: interdetta la costa
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.2835
23 giugno 2016 

Crollo di un costone roccioso a “Tre buchi”: interdetta la costa
Ordinanza Sindacale per l’interdizione all’accesso, al transito e alla sosta a persone e veicoli

Con Ordinanza n. 276 del 23 giugno il Sindaco di Monopoli Emilio Romani ha disposto l’interdizione del tratto costiero in località “Sud Porto Paradiso” (meglio conosciuta come “Tre buchi”), interessato da situazioni di pericolo connesse a dissesti idrogeologici ed instabilità. 

Nei giorni scorsi l’Ufficio Circondariale Marittimo di Monopoli aveva comunicato al Comune di Monopoli di aver accertato il cedimento di un costone roccioso in località “Tre buchi”, invitando l’Ente a interdire l’area e per la quale il 20 giugno scorso con Ordinanza n. 13 lo stesso Ufficio aveva vietato lo specchio acqueo antistante la zona oggetto di crollo, al fine di salvaguardare la sicurezza della navigazione e della vita umana in mare. 

Il personale del Comando di Polizia Locale e dell’Ufficio Tecnico ha già provveduto ad interdire la zona interessata dal crollo mediante transenne al fine impedire l’accesso pedonale alla stessa ed a verificare le condizioni di stabilità del contorno. 

Considerato che l’area rappresenta un pericolo per la pubblica incolumità e per la sicurezza di persone e/o cose, a causa dei possibili cedimenti, crolli e distacchi che potrebbero ivi verificarsi, stante la precaria staticità dei luoghi, il Sindaco ha disposto l’interdizione all’accesso, al transito ed alla sosta a persone e veicoli, lungo la fascia costiera nelle zona e opportunamente transennata dal Comune di Monopoli. 

Si è stabilito che il competente servizio di Polizia Locale del Comune provveda all’apposizione di adeguata e opportuna segnaletica monitoria, redatta in più lingue, riportante il divieto e l’indicazione del pericolo esistente, demandando alla Polizia Locale del Comune di Monopoli e l’Ufficio circondariale marittimo il rispetto dell’Ordinanza Sindacale.


ORDINANZA N. 276 DEL 23 GIUGNO 2016

http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
settembreottobre 2019novembre
lmmgvsd
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito