Buon Giorno, oggi è | domenica 25 ottobre 2020

Venti piccoli eventi per l’estate monopolitana   Venti piccoli eventi per l’estate monopolitana

22 giugno 2016

Venti piccoli eventi per l’estate monopolitana
Intrattenimento, cinema, sagre, arte, musica, benessere e rassegne letterarie

Intrattenimento, cinema, sagre, arte, musica, benessere e rassegne letterarie nei piccoli eventi deliberati dalla Giunta Comunale nella seduta dello scorso 17 giugno. Venti eventi scelti attraverso un bando pubblico con lo scopo di contribuire alla promozione turistica e culturale della Città. Il bando era aperto a associazioni e soggetti operanti nel campo della organizzazione di eventi e della promozione turistica e culturale.

Primo tradizionale appuntamento con la “Spaghettata di San Giovanni” il 23 luglio: antiche usanze e tradizioni della città con poesie in vernacolo monopolitano in Largo San Giovanni a cura dell’Otm (€ 990,00). A luglio appuntamento con la “Cena in bianco” organizzata da “Comma P” di Alberto Petrachi.

Confermati anche quest’anno, il 23 luglio in Piazza Palmieri, “La notte bianca del cinema Italiano” a cura dell’Associazione Sguardi (€ 990,00) e, dal 14 al 24 luglio al Castello di Carlo V e in Largo Castello, “Monopoli a fumetti” a cura Associazione Formentis (€ 980,00).

Previsti alcuni appuntamenti nell’agro cittadino: proposta dagli “Amici di Ciporrelli” torna l’appuntamento con “La vallata del folklore” dal 5 al 7 agosto (€ 990,00); l’11 agosto in contrada Virbo il tradizionale appuntamento con la “Festa dell'aia” a cura della Parrocchia Sacra Famiglia.

Si svolgerà nella Villa Comunale dal 9 al 17 luglio la “Mostra dell’artigianato”, organizzata da Upsa Confartigianato (€ 990,00). Non mancherà la musica a cura dell’associazione culturale “Voce dal ponte” con l’International meeting - Premio d'autore “Alegria gitana trio”. Appuntamento il 9 luglio in piazza Palmieri (€ 950,00).

La compagnia de “I Commedianti” presenta “Omaggio a Edoardo De Filippo: commedia teatrale in vernacolo monopolitano” che si terrà in tre date: il 30 luglio in piazza Palmieri, il 20 agosto presso il centro polifunzionale di Musica d’attracco e il 10 dicembre nell’auditorium “Bianco Manchisi” (€ 990,00). Il 21 agosto piazza Vittorio Emanuele II ospiterà la finale regionale di “Puglia Talent” a cura dell’associazione Talento Inedito (€ 990,00).

Previsto anche il concerto di esordio de “L'Orchestra del mare” a cura dell’associazione “Ark” il 27 agosto al Castello di Carlo V, una sagra di funghi a fine ottobre in piazza Vittorio Emanuele II a cura dell’Associazione Micologica U Paparazz (€ 990,00).

Il 26 giugno in piazza Vittorio Emanuele II l’Asd Rumbanguà presenta un saggio di danza, mentre il 23 luglio l’associazione culturale “Amici per Monopoli” organizza il concerto del gruppo musicale "Mo e Ba band" (€ 980,00) e il 7 e 9 luglio al Castello il Concerto della Banda del Giubileo (€ 990,00). A fine luglio il Circolo Arci organizza il “Festival Della Satira”, dal 13 agosto in Piazza Vittorio Emanuele II la mostra di pittura di Lorenzo Fortunato e tra fine luglio e inizio di agosto in piazza Palmieri l’associazione “Dune” presenta "Parole d'autore", rassegna di opere di scrittori e scrittrici pugliesi (€ 500,00).

Rientrano nei piccoli eventi “Giò Madonnari 2016: disegno sull'asfalto” a cura dell’associazione Ctg Egnatia (€ 300,00) e “Eternity Event - Il sentiero del benessere”, mostra con stand espositivi e dimostrativi in Largo Castello.

Le date e i luoghi di svolgimento potrebbero subire variazioni e saranno tempestivamente comunicati.

I GRANDI EVENTI

settembreottobre 2020novembre