Buon Giorno, oggi è | venerdì 6 dicembre 2019

Programma della manifestazione «Spiagge e fondali puliti»   Programma della manifestazione «Spiagge e fondali puliti»
Pubblicato da: m.ramirez

Area Organizzativa IV Tecnica
Edilizia Privata, Urbanistica ed Ambiente

Spiagge e fondali puliti

Sabato 28 maggio 2016

Programma

Ore 9,00 - Raduno presso Porto Vecchio (Molo Margherita) - Accoglienza delle scolaresche e delle associazioni

Ore 9,15 - Breve presentazione dell’iniziativa da parte del Sindaco

Ore 9.30 - Inizio immersione da parte dei subacquei.
Distribuzione di materiale informativo, Pettorine, Cappellini, Magliette, Guanti, Sacchetti per la raccolta dei rifiuti.
Avvio di momenti didattici sulla differenziazione dei rifiuti a cura dell’ufficio Ecologia del Comune e sulla sicurezza in mare a cura delle associazioni subacquei e del GAC Mare degli Ulivi.

- Primo arrivo a terra dei sub con rifiuti recuperati dal fondale;

Ore 10.15 - Partenza di una parte delle scolaresche verso Porto Rosso per inizio della pulizia sulla Spiaggia;

Ore 12.00 - Chiusura della manifestazione con prelievo dei rifiuti recuperati da parte dell’Ecologica Pugliese.

Alla Manifestazione aderiscono le scuole Melvin Jones – Modugno Galilei – Vito Sante Longo e Luigi Russo.

Durante la manifestazione ci sarà l’assistenza di dipendenti dell’Ecologica Pugliese e sarà presente il Nucleo di Polizia Ecologica che effettuerà attività di vigilanza. Inoltre saranno presenti degli operatori di associazioni locali per eventuali attività di primo soccorso.

novembredicembre 2019gennaio