Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 18 ottobre 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Naturalmente ‘16 - Proiezione  del documentario «Cowspiracy: The Sustainability Secret»   Naturalmente ‘16 - Proiezione del documentario «Cowspiracy: The Sustainability Secret»
Pubblicato da: m.ramirez



 

Con tenacia, fantasia e creatività continuiamo incessantemente ad impegnarci per tenere alto il livello di attenzione sulle emergenze del nostro territorio e del pianeta intero, proponendo modelli e stili di vita ecologici.

Siamo quindi felici di invitarvi venerdì 27 maggio alle ore 19:00 presso la Biblioteca Comunale di Monopoli ad un nuovo interessante incontro della Campagna di sensibilizzazione, informazione, educazione ambientale (e non solo) “Naturalmente ‘16”.

Nel corso della serata affronteremo il tema dell’impatto degli allevamenti intensivi sull’ambiente. Per l’occasione abbiamo scelto di proiettare le suggestive immagini del documentario “Cowspiracy: The Sustainability Secret”. Il film racconta il viaggio di un giovane ricercatore spinto dal desiderio di trovare risposte e soluzioni ai problemi ecologici più urgenti.
Cowspiracy, soprannominato “il film che le organizzazioni ambientaliste mondiali non vorrebbero mai farti vedere” è un lavoro innovativo che indaga a fondo ed esplora il vero impatto dell’allevamento intensivo sull’ambiente e delle scelte politiche che ricadono inevitabilmente su di esso.

Sarà questa un’occasione utile non soltanto per vedere questo bel documentario, ma - grazie alla presenza di alcuni rappresentanti dell’associazione Essere Animali - avremo la possibilità di approfondire tematiche etiche relative al nostro rapporto con gli animali e scoprire le realtà che si mettono in gioco, giorno dopo giorno, per sostenere un cambiamento nella società.

Cos'è Essere Animali? E’ un’associazione no-profit che, attraverso il coinvolgimento delle persone, promuove un cambiamento culturale, sociale e politico, volto a superare tutte le forme di sfruttamento nei confronti degli animali che condividono con noi il pianeta.

Con questo incontro e con tutte le nostre iniziative cerchiamo di informare e stimolare il confronto e il dibattito, approfondendo i problemi che minacciano l’ambiente, proponendo possibili esempi, esperienze positive e soluzioni. Soprattutto vogliamo che questi appuntamenti siano un momento piacevole e interessante di incontro tra persone diverse.

Vi aspettiamo venerdi’ 27 maggio ore 19:00 presso la biblioteca “prospero rendella” di monopoli in p.zza garibaldi (inizio proiezione ore 19:30).
 
...e naturalmente passate parola!!!


Campagna di sensibilizzazione, informazione ed educazione ambientale (...e non solo)

Per info potete:
- visitare la nostra  pagina facebook ;
- scriverci all'indirizzo naturalmente.monopoli@live.com
- contattarci telefonicamente Gianluca Aresta 3334485427, Silvia Contento 3333486646
 

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
settembreottobre 2019novembre
lmmgvsd
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito