Buon Giorno, oggi è | martedì 25 febbraio 2020

“Scuole in concerto”: incontro a Palazzo di Città   “Scuole in concerto”: incontro a Palazzo di Città

19 aprile 2016

“Scuole in concerto”: incontro a Palazzo di Città
Mercoledì 20 aprile alle ore 11,30 nella sala consiliare “Ignazio Perricci”

Mercoledì 20 aprile alle ore 11,30 nella sala consiliare “Ignazio Perricci” il Sindaco di Monopoli Emilio Romani riceverà a Palazzo di Città le Orchestre gemellate dell’Istituto Comprensivo “Via Dieta – Sofo” di Monopoli e l’Istituto Comprensivo “Thouar-Gonzaga” di Milano.

Saranno presenti la prof.ssa Liliana Camarda, Dirigente scolastico dell’istituto monopolitano, e del Prof. Igor Della Corte dell’istituto lombardo.

Nel corso dell’incontro sarà premiata l’alunna Federica Ostuni vincitrice, ad Expo 2015, del Concorso Fotografico Nazionale “Cibo per tutti è compito nostro: colori e sapori della mia Terra” indetto dalla Caritas in collaborazione con il Miur che ha consentito all’Istituto “Dieta-Sofo” di realizzare il calendario 2016 in collaborazione con il GAC (Gruppo di Azione Costiera). Sarà presente il Presidente Pierantonio Munno. La foto, emblematica della nostra Puglia il cosiddetto frantoio d’Italia, è facilmente riconoscibile dalla vivacità dei colori e soprattutto e dalla sua pianta più rappresentativa   l’ulivo, tema del Progetto Unesco 2015 che l’istituto ha svolto lo scorso anno scolastico. Copia di tale calendario che contiene foto e poesie scritte dagli alunni della Scuola Media “Sofo” verrà distribuita contestualmente agli alunni dell’istituto ”Thouar-Gonzaga “di Milano in ricordo del loro soggiorno a Monopoli.

Nel corso dell’incontro sarà presentato il concerto “W Verdi” che si terrà giovedì 21 aprile alle ore 18 nell’auditorium del Polivalente e che sarà replicato all’Auditorium ”Verdi“ di Milano il 31 maggio dove si recherà l’Orchestra dell’istituto monopolitano. Sarà presente il Presidente dell’Associazione “Amici della Musica” prof. Angelo Giangrande.

gennaiofebbraio 2020marzo