Buon Giorno, oggi è | martedì 25 febbraio 2020

La cattedrale da sotto a sopra, gran tour della Basilica Cattedrale di Monopoli   La cattedrale da sotto a sopra, gran tour della Basilica Cattedrale di Monopoli
Pubblicato da: c.bruno

COMUNICATO STAMPA

A grande richiesta, continuano le domeniche dedicate alla scoperta della concattedrale di Monopoli con le guide di Pietre Vive Monopoli.  "LA CATTEDRALE DA SOTTO A SOPRA": un affascinante tour dell'intero complesso della basilica Concattedrale di Maria SS. della Madia di Monopoli, ogni domenica di Aprile 2016 alle ore 18:30.
La visita guidata, della durata di 2 ore, partirà dal sito archeologico "Cripta Romanica" e inizierà con una presentazione dettagliata dell’antica Cattedrale romanica fatta costruire dal vescovo Romualdo nel XII secolo. Il tour proseguirà con la visita del sito archeologico “Cripta romanica”, che conserva i resti della cripta dell'antica basilica, oltre a testimonianze di un passato ancora più antico, e del sepolcreto dell’Arciconfraternita del Santissimo Sacramento, recentemente riportato alla luce dopo i lunghi lavori di scavo. La visita guidata terminerà all'interno della cattedrale barocca dopo aver ammirato i suoi tesori, tra cui la maestosa cappella della Madonna della Madia e, in esclusiva, la Sala degli ex-Voto.
Un viaggio attraverso quattromila anni di storia monopolitana, durante il quale non mancheranno le curiosità.

Il costo dell'ingresso e visita guidata è di €3,50 a persona.

L'evento sarà riservato a un numero limitato di partecipanti, pertanto è necessaria la prenotazione. E' possibile prenotare inviando un'e-mail all'indirizzo info@pietrevivemonopoli.it oppure chiamando il numero 3342631998.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.pietrevivemonopoli.it

Nel ringraziarVi, colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.

Associazione Culturale
"Pietre Vive - Cattedrale Monopoli"

P.zza Cattedrale N°1, 70043 Monopoli (Ba)
Tel. (+39) 3342631998