Buon Giorno, oggi è | martedì 25 febbraio 2020

Firme per proposte di legge di iniziativa popolare e referendum   Firme per proposte di legge di iniziativa popolare e referendum

12 aprile 2016

Firme per proposte di legge di iniziativa popolare e referendum

Presso l'Ufficio Segreteria Generale e l’Ufficio Elettorale dal lunedì al venerdì

Il Comune di Monopoli informa che presso l'Ufficio Segreteria Generale (primo piano in via Garibaldi 6) e l’Ufficio Elettorale (piano terra in via Munno 6) è in corso la raccolta firme per le seguenti proposte di legge di iniziativa popolare e quesiti referendari.

Proposta di legge "Misure urgenti per la massima tutela del domicilio e per la difesa legittima"
Scadenza 25 maggio 2016

È aperta la raccolta firme per una proposta di legge di iniziativa popolare con oggetto: "Misure urgenti per la massima tutela del domicilio e per la difesa legittima" promossa da Italia dei Valori.

Proposta di legge "Istituzione della categoria lavoratori stagionali non agricole e disciplina dell'assicurazione a retribuzione graduale per l'occupazione stagionale-Argos"
Scadenza 22 settembre 2016

È aperta la raccolta firme per una proposta di legge di iniziativa popolare con oggetto: "Istituzione della categoria lavoratori stagionali non agricoli e disciplina dell'assicurazione a retribuzione graduale per l'occupazione stagionale - ARGOS".

Scadenza 20 giugno 2016

E' aperta la campagna di raccolta firme Referendum per l'abrogazione delle norme della legge elettorale 52/2015 "ITALICUM" per due quesiti referendari promossa dal Comitato per il SI all'abrogazione delle norme della L. 52/2015 "ITALICUM" - Scadenza 20 giugno 2016

• Quesito 1. Abrogazione dei Capolista bloccati elezione Camera dei Deputati
  • Quesito 2. Abrogazione premio di maggioranza elezione Camera dei Deputati

Campagna di raccolta firme "Referendum sociali" su scuola, beni comuni, trivelle e inceneritori
Scadenza 17 giugno 2016

• Quesito 1. Abrogazione di norme sui finanziamenti privati a singole scuole pubbliche o private (Legge 107/2015)
  • Quesito 2. Abrogazione di norme sul potere del dirigente di scegliere i docenti da premiare economicamente e sul comitato di valutazione (Legge 107/2015)
  • Quesito 3. Abrogazione di norme sull'obbligo di almeno 400-200 ore di alternanza scuola-lavoro (Legge 107/2015)
  • Quesito 4. Abrogazione di norme sul potere discrezionale del dirigente scolastico di scegliere e di confermare i docenti nella sede (Legge 107/2015)
  • Quesito 5. Bloccare nuove attività di prospezione, ricerca e coltivazioni di idrocarburi. (Legge 9/1991)
  • Quesito 6. Bloccare il Piano Nazionale per nuovi e vecchi inceneritori, abrogazione parziale dell’art. 35 della Legge 133/2014

I cittadini interessati alla sottoscrizione dovranno presentarsi all'Ufficio Segreteria Generale (responsabile sig. Francesco Petrosillo) e all’Ufficio Elettorale (responsabile dott. Gianluigi Berardi e sig.ra Angela Lucia Sorino) tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il giovedì dalle ore 16 alle ore 18 con un documento di riconoscimento in corso di validità.

gennaiofebbraio 2020marzo