Buon Giorno, oggi è | domenica 23 febbraio 2020

Referendum: lettera del Sindaco agli studenti   Referendum: lettera del Sindaco agli studenti

12 aprile 2016

Referendum: lettera del Sindaco agli studenti
«È un’occasione per difendere il diritto delle generazioni future a un mondo vivibile»

Il Sindaco di Monopoli Emilio Romani ha scritto agli studenti della città in merito al referendum abrogativo del prossimo 17 aprile.

«Domenica prossima 17 aprile dalle ore 7 alle ore 23 si vota per il Referendum popolare (c.d. “referendum sulle trivelle”), abrogativo della norma che prevede che i permessi e le concessioni a esplorazioni e trivellazioni dei giacimenti di idrocarburi entro dodici miglia dalla costa abbiano la "durata della vita utile del giacimento», scrive il Sindaco di Monopoli.

«È un’occasione per difendere le coste italiane e, in particolare, il nostro territorio dai pericoli provocati dalle trivellazioni e per difendere dall’inquinamento l’ambiente marino e tutte le sue forme di vita. È soprattutto un’occasione per difendere il diritto delle generazioni future a un mondo vivibile, difendendo un bene comune prezioso e insostituibile che la natura ci ha donato», evidenzia Romani.

«Per questo sono qui a chiederTi di farTi portavoce in famiglia per ricordare l’importanza dell’appuntamento elettorale, invitando i Tuoi genitori a non far mancare la loro partecipazione. Votare al referendum significa votare per un futuro migliore e per difendere il mare che tanto amiamo», conclude il Sindaco.

gennaiofebbraio 2020marzo