Buon Giorno, oggi è | lunedì 16 settembre 2019

XIII Edizione dell'International Meeting Voce dal Ponte   XIII Edizione dell'International Meeting Voce dal Ponte
Pubblicato da: c.bruno

INTERNATIONAL MEETING VOCE DAL PONTE XIII EDIZIONE
  Tredici anni di musica e non solo
“Domenica 10 aprile,  giovedì 19 maggio  ”

Il Presidente dell’Associazione Culturale Voce Dal Ponte, comunica  i primi  due eventi, dei sette in cartellone da Aprile ad Ottobre, che aprono la rassegna 2016:
L’Americano  Michael Angelo Batio &  Black Hornets e i Partenopei Osanna di Vairetti & C.  presso il Nord Wind disco pub a  Bari.
Gli altri 5 eventi si svolgeranno nei Comuni di Monopoli, Polignano a Mare, Conversano e Cisternino.
Domenica  10 aprile sarà la volta del virtuosissimo chitarrista americano Michael Angelo Batio

XIII°edizione dell' International Meeting VOCE DAL PONTE
2° appuntamento della rassegna

OSANNA
Uno dei più grandi gruppi del prog italiano

GIOVEDI' 19 MAGGIO 2016

OSANNA
Uno dei più grandi gruppi del prog italiano.
Dopo l'album storico “Palepoli”, ritenuto dalla critica e dagli appassionati del progressive rock a livello internazionale, una pietra miliare sia per la discografia italiana ed internazionale che per lo stesso gruppo Osanna, nasce  “Palepolitana”   come omaggio alla napoletanità,   esaltazione delle “eccellenze” artistiche, culturali, storiche, musicali e paesaggistiche di Napoli; è una vera e propria dichiarazione d'amore per la propria città esorcizzando tutti quei luoghi comuni che la vedono descritta come luogo di degrado, di violenza, delinquenza, illegalità e di camorra.
  Sicuramente Napoli vive le sue contraddizioni e le sue difficoltà ma non è dissimile da tutte le realtà dei paesi, delle le città e delle metropoli del mondo. Ebbene proprio dagli Osanna, stanchi di assistere passivamente al dilagare di offese e calunnie dirette alla propria città da tanta superficialità immorale e mediatica, si è alzato forte un grido d'amore in difesa della propria terra, delle proprie radici e delle proprie tradizioni secolari, mettendo in risalto tutte le positività di una città orgogliosa del suo passato, del suo presente e del suo futuro. Una città che “è bella da morire” e che, senza tema di smentite, è da sempre la vera capitale del Mediterraneo. Da queste tematiche nasce il pretesto e il contesto poetico che da linfa al nuovo lavoro discografico. Il nome “Palepolitana” nasce dall’ acronimo e fusione tra i termini Palepoli (quale nome storico della città di Napoli dopo il primitivo legato alla Sirena Parthenope) e Metropolitana (ovvero il treno underground del trasporto pubblico napoletano famoso in tutto il mondo per le sue straordinarie “stazioni d’arte contemporanea”).   E’ un album completamente dedicato a Napoli con una vera e propria fusione e contaminazione tra il rock progressivo e la tradizione popolare partenopea. Un linguaggio multimediale che esprime la forte identità del gruppo distinguendolo da tutta la cultura rock internazionale.

La nuova Lineup degli Osanna: Lino Vairetti – voce, chitarra acustica e 12 corde e armonica Gennaro Barba – batteria Pako Capobianco – chitarra elettrica solista, chitarra acustica e 12 corde Nello D’Anna – basso elettrico Sasà Priore – piano, Fender Rhodes, organo e synth Irvin Vairetti – voce, mellotron e synth

sito ufficiale www.vdpmusic.it
sito ufficiale della band:   www.osanna.it

DIREZIONE ARTISTICA Fernando Grande INFOTEL 345 4153314