Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 17 giugno 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

«Premio Città di Monopoli», tutti i premiati   «Premio Città di Monopoli», tutti i premiati
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.712
27 luglio 2010
 
«Premio Città di Monopoli», tutti i premiati
Cinque categorie e un premio alla carriera

E’ calato il sipario sull’edizione 2010, la sesta, del «Premio Città di Monopoli». Una grande serata alla presenza di un foltissimo pubblico, nell’incantevole cornice di Cala Batteria, che ha visto la conduzione dell’editore di Canale 7 Gianni Tanzariello e della presentatrice Rai Caterina Balivo, madrina della manifestazione. L’evento è stato organizzato da Canale 7 e inserito nella rassegna «Monopoli Cantiere Cultura» promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli con il patrocinio della Provincia di Bari. Ogni anno il Premio Città di Monopoli assegna i riconoscimenti a pugliesi che, nel corso della loro vita professionale, si sono distinti in diversi settori a livello nazionale e internazionale.

Cinque le categorie interessate. Per la solidarietà è stato premiato il dott. Ivo Vulpi, oftalmologo per le sue missioni umanitarie in Romania; per la cultura la scrittrice Marida Lombardo Pijola, autrice di «Ho 12 anni faccio la cubista, mi chiamano principessa» e «L’età indecente», due successi editoriali dal grande valore culturale e sociale. Il premio all’informazione è andato al giornalista sportivo Enzo Foglianese; per lo spettacolo il riconoscimento è stato conferito all’attore regista Paolo Sassanelli famoso al grande pubblico per il successo di alcune fiction dal lui interpretate come «Classe di Ferro», «Un medico in famiglia», «Raccontami» e per alcuni film come «Matrimoni» e «La Capagira». Per la medicina la commissione ha scelto il dott. Paolo Sardelli, premiato per l’attività di chirurgo e per l’organizzazione, ai massimi livelli, dell’assistenza medica offerta ai degenti presso le unità operative affidate, durante la carriera, alla sua direzione prima a Foggia e poi a Bari. Infine un premio speciale alla carriera al prof. Giovanni Gabrieli, per oltre un ventennio primario di chirurgia al S. Giacomo di Monopoli.

La serata ripresa integralmente dalle telecamere dell’esterna 1 di Canale 7 per la regia di Ino Calefati, ha visto momenti di gran spettacolo con la presenza della cantante Ivana Spagna, diva indiscussa del panorama canoro italiano anni ’80 e 90 che, in due momenti, ha presentato le pietre miliari del suo repertorio. Due gli spazi di cabaret affidati a Nando Timoteo, dai programmi Zelig off e Colorado Cafè. L’intera serata è stata accompagnata dalle note della Sun Sea Big Band diretta dal maestro Leonardo Lozupone.



 

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
maggiogiugno 2019luglio
lmmgvsd
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito