Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | mercoledì 5 agosto 2020
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Avvisi Pubblici per l'acquisizione di idee progettuali di promozione turistica e culturale e di valorizzazione della civilta' rupestre   Avvisi Pubblici per l'acquisizione di idee progettuali di promozione turistica e culturale e di valorizzazione della civilta' rupestre
Pubblicato da: m.ramirez

Area Organizzativa I Affari Generali e Sviluppo Locale
Servizio Turismo - Marketing Territoriale



Avvisi Pubblici
Acquisizione di progettualità di promozione turistica e culturale


Eventi strategici anno 2016
L’Amministrazione Comunale, in esecuzione del “Regolamento per la concessione di contributi, vantaggi economici e affidamento di servizi che mirino alla promozione del territorio” , ha approvato l’elenco degli eventi da realizzarsi nel 2016 e che rappresentano, ai sensi del Regolamento, eventi “strategici”, ossia quelli che caratterizzeranno e contraddistingueranno l’offerta di promozione turistica e culturale della Città durante l’intera annualità.
Tramite il presente Avviso pubblico l’Amministrazione Comunale intende acquisire concrete idee progettuali da parte di operatori economici privati operanti nel campo della promozione turistica e culturale.

Possono partecipare al presente avviso pubblico tutti i soggetti giuridici in possesso di partita iva ed operanti nel campo della organizzazione di eventi e della promozione turistica e culturale che siano, direttamente o avvalendosi di apposito partner, iscritti al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA – www.acquistinretepa.it) ovvero ad altri mercati elettronici ovvero alla centrale regionale di riferimento per lo svolgimento delle relative procedure (Empulia – www.empulia.it).
Il progetto di idea evento, da strutturarsi sulla base del modello predisposto, va consegnato, in busta chiusa, direttamente a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Monopoli oppure recapitato a mezzo servizio postale o corriere al seguente indirizzo: Comune di Monopoli - A.O. I “Servizio Turismo”, Via Garibaldi 6, 70043 - Monopoli (Ba).
Sul plico va riportata la seguente dicitura: “Avviso Pubblico progetti strategici 2016 – Idea evento”, laddove la dicitura “Idea evento” andrà sostituita con il nome dell’evento per cui ci si candida.

Il progetto deve pervenire al Comune di Monopoli entro il giorno 30 marzo 2016; si considera prodotta in tempo utile la domanda pervenuta e/o spedita entro il termine indicato ed a tal fine fanno fede il timbro di ricezione dell’ufficio protocollo del Comune oppure quello apposto dall’Ufficio postale accettante.

Avviso Pubblico File pdf  
Allegato 2 - Domanda di partecipazione File pdf File doc
Allegato 3 - Autocertificazione File pdf File doc


Piccoli eventi anno 2016
L’Amministrazione Comunale, ha approvato il “Regolamento per la concessione di contributi, vantaggi economici e affidamento di servizi che mirino alla promozione del territorio”, il quale disciplina le modalità e le procedure per la concessione di vantaggi economici ed altre agevolazioni ai soggetti promotori ed organizzatori di eventi finalizzati alla valorizzazione culturale, alla promozione e migliore attrattività del territorio.
Nel corso dell’anno 2016 l’Amministrazione Comunale intende finanziare, in aggiunta agli eventi strategici, alcuni eventi che per le loro caratteristiche e peculiarità contribuiscano alle finalità di promozione turistica e culturale della Città.
Pertanto, con il presente Avviso Pubblico si intendono acquisire idee progettuali di eventi tra le quali, compatibilmente con le risorse di bilancio a disposizione, sceglierne alcune secondo le modalità specificate nel bando.

Possono partecipare al presente avviso pubblico tutte le associazioni ed i soggetti operanti nel campo della organizzazione di eventi e della promozione turistica e culturale.
Ogni soggetto partecipante ha la facoltà di presentare una unica progettualità.

Il progetto di evento, da strutturarsi sulla base del modello predisposto, va consegnato, in busta chiusa, direttamente a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Monopoli oppure recapitato a mezzo servizio postale o corriere al seguente indirizzo: Comune di Monopoli - A.O. I “Servizio Turismo”, Via Garibaldi 6, 70043 - Monopoli (Ba).
Sul plico va riportata la seguente dicitura: “Avviso Pubblico piccoli eventi 2016”.

Il progetto deve pervenire al Comune di Monopoli entro il giorno 30 marzo 2016; si considera prodotta in tempo utile la domanda pervenuta e/o spedita entro il termine indicato ed a tal fine fanno fede il timbro di ricezione dell’ufficio protocollo del Comune oppure quello apposto dall’Ufficio postale accettante.

Avviso Pubblico File pdf  
Allegato 2 - Domanda di partecipazione File pdf File doc
Allegato 3 - Autocertificazione File pdf File doc


Eventi strategici anno 2016: Valorizzazione della civiltà rupestre
L’Amministrazione Comunale, in esecuzione di apposito Regolamento Comunale, ha approvato l’elenco degli eventi strategici da realizzarsi nel 2016 tra cui è compresa l’esecuzione di apposito progetto dedicato dalla civiltà rupestre.
L’idea alla base del Progetto per la valorizzazione della civiltà rupestre prende le mosse dalla convinzione che, per costruire un percorso di utilizzazione e sviluppo culturale che possa radicarsi e divenire duraturo, è indispensabile coagulare intorno al progetto diverse idee e risorse che devono aggiungersi e affiancarsi alle disponibilità tecniche, finanziarie ed organizzartive proprie di questa Amministarazione Comunale.
Per questo motivo questo Ente intende acquisire concrete idee progettuali da parte di operatori economici privati operanti nel campo della produzione e promozione culturale, oltrechè raccogliere manifestazioni di interesse da parte di soggetti e istituzioni pubbliche e private operanti sul territorio (sponsor, privati proprietari di insediamenti rupestri, titolari e gestori di strutture ricettive, masserie, dimore storiche disponibili ad ospitare eventi culturali, convegni, concerti etc) che congiuntamente ai partners istituzionali individuati dall’Amministrazione possano offrire un prezioso contributo alla realizzazione del progetto.

Possono partecipare al presente avviso pubblico:
  • Operatori economici privati ammessi a partecipare in qualità di esecutori/organizzatori di eventi. Possono partecipare tutti i soggetti privati operanti nel campo della organizzazione di eventi e della promozione artistica e culturale. Entro la data di conferimento dell’incarico il soggetto selezionato dovrà - direttamente o avvalendosi di apposito partner in possesso degli appositi requisiti - essere iscritto al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA – www.acquistinretepa.it) ovvero ad altri mercati elettronici istituiti ai sensi dell’articolo 1, comma 328, della Legge 296/328 ovvero al sistema telematico messo a disposizione dalla centrale regionale di riferimento per lo svolgimento delle relative procedure (Empulia – www.empulia.it).
    La progettualità, da strutturarsi sulla base dei modelli predisposti, va consegnata, in busta chiusa, direttamente a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Monopoli oppure recapitata a mezzo servizio postale o corriere al seguente indirizzo: Comune di Monopoli - A.O. I “Servizio Cultura”, Via Garibaldi 6, 70043 - Monopoli (Ba) Sul plico va riportata la seguente dicitura: “Avviso Pubblico per l’acquisizione di progettuaità relative all’espletamento del progetto per la valorizzazione delle civiltà rupestre”.
    Il progetto deve pervenire al Comune di Monopoli entro il giorno 1 aprile 2016; si considera prodotta in tempo utile la domanda pervenuta e/o spedita entro il termine indicato ed a tal fine fanno fede il timbro di ricezione dell’ufficio protocollo del Comune oppure quello apposto dall’Ufficio postale accettante.
  •  
  • Soggetti ammessi a partecipare in qualità di partner. Possono, altresì, partecipare tutti i soggetti pubblici e privati che con propria manifestazione di interesse esprimano l’intento di offrire un contributo all’esecuzione del progetto in qualità di partner (partner istituzionali, sponsor, privati proprietari di insediamenti rupestri, titolari e gestori di strutture ricettive, masserie, dimore storiche disponibili ad ospitare eventi culturali o all’organizzazione diretta di eventi, realtà locali ed extralocali in possesso di esperienza e conoscenza della civiltà rupestre, etc. ).
    La candidatura a partner del Comune di Monopoli nell’esecuzione del progetto fornirà spunti e sostegno all’Amministrazione nella realizzazione degli eventi di promozione della civiltà rupestre. La varietà e la tipologia dei contributi che i partners vorranno offrire consentirà altresì all’amministrazione di determinare in modo funzionale la struttura definitiva del progetto esecutivo di valorizzazione oggetto del presente avviso.
    La candidatura può essere presentata senza particolari formalità a mano presso il Protocollo Generale della Città di Monopoli in via Garibaldi 6, ovvero via pec all’indirizzo: comune@pec.comune.monopoli.ba.it, via email all’indirizzo: pietro.damico@comune.monopoli.ba.it o via posta ordinaria o raccomandata al seguente indirizzo: Comune di Monopoli - A.O. I “Servizio Cultura”, Via Garibaldi 6, 70043 - Monopoli (Ba). La candidatura deve pervenire al Comune di Monopoli entro il giorno 1 aprile 2016.
Avviso Pubblico File pdf  
Progetto File pdf  
Allegato 1 - Domanda di partecipazione File pdf File doc
Allegato 2 - Autocertificazione File pdf File doc
Allegato 3 - Candidatura Partner File pdf File doc
 
Per informazioni rivolgersi presso:
Ufficio Turismo - Marketing Territoriale
Comune di Monopoli
Via Garibaldi 6, 70043 Monopoli
Tel. 0804140 258 / 291
E-Mail:
ufficioturismo@comune.monopoli.ba.it


Data di pubblicazione: 26 febbraio 2016
Data di scadenza Bando eventi strategici 2016 e Bando piccoli eventi 2016: 30 marzo 2016
Data di scadenza Bando eventi strategici 2016 - Valorizzazione della civiltà rupestre: 1 aprile 2016

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
luglioagosto 2020settembre
lmmgvsd
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito