Buon Giorno, oggi è | lunedì 20 gennaio 2020

Pubblicato da: m.ramirez

Città di Monopoli

Avviso pubblico per la nomina di scrutatore
in occasione delle consultazioni elettorali previste per l’anno 2016

In occasione delle consultazioni elettorali previste per l’anno 2016, la Commissione Elettorale Comunale intende procedere alla nomina degli scrutatori mediante sorteggio telematico tra tutti coloro che sono compresi nell’albo degli scrutatori, in numero pari a quello occorrente, considerando lo stato di occupazione e la situazione economica di chi segnala la propria disponibilita' garantendo il pieno rispetto dei principi di trasparenza ed imparzialità.

Pertanto tutti coloro che siano già iscritti nell’albo unico degli scrutatori possono presentare domanda per la selezione alla nomina tramite apposito modulo da far pervenire alla Commissione Elettorale Comunale.

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice e firmata dall’interessato di proprio pugno, a pena di esclusione, dovrà essere presentata entro e non oltre il 14 marzo 2016 con le seguenti modalità:
  • Direttamente tramite consegna all’Ufficio Protocollo del Comune di Monopoli, che rilascerà apposita ricevuta su richiesta degli interessati, entro la data di scadenza dell’avviso, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 ed il giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 18.00). Nell’ultimo giorno utile come sopra indicato, l’orario di scadenza per la presentazione della domanda all’ufficio protocollo è fissato per le ore 12.00;

• a mezzo servizio postale con raccomandata A/R da far pervenire alla presente Amministrazione, a cura e responsabilità del diretto interessato, entro e non oltre la suddetta data di scadenza indirizzata alla Commissione Elettorale del Comune di Monopoli (BA), Via Garibaldi n. 6, recando a tergo della busta l'indicazione “Domanda di partecipazione all’avviso di selezione per la nomina a scrutatore”;

• a mezzo posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune@pec.comune.monopoli.ba.it entro le ore 24 del giorno di scadenza dell’avviso. In tal caso nell’oggetto della mail dovrà essere indicata la seguente dizione “Domanda di partecipazione all’avviso di selezione per la nomina a scrutatore”; Si ricorda che la Posta Elettronica Certificata assume valore legale solo se anche il mittente invia il messaggio da una casella certificata. Qualora si opti per tale modalità di invio, la domanda dovrà essere firmata digitalmente ovvero dovrà essere firmata a mano e scansionata.
In considerazione delle esigenze di celerità connesse con i procedimenti elettorali non saranno ammesse le domande pervenute oltre i termini sopra indicati e prive della sottoscrizione e dell’allegato documento di identità valido del candidato.

Per informazioni, i candidati potranno rivolgersi al Servizio Elettorale (dott. Gianluigi Berardi).

L’iscrizione all’Albo degli scrutatori del Comune di Monopoli è verificabile attraverso la consultazione dello stesso Albo visionabile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, sito in via Garibaldi n. 8 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, il giovedì anche dalle 15.00 alle 19.00), Numero Verde 800253735.

Avviso Pubblico    file pdf

Modulo di domanda   file pdf - file word

Data di pubblicazione: 19 febbraio 2016
Data di scadenza: 14 marzo 2016