Buon Giorno, oggi è | venerdì 17 gennaio 2020

Agevolazione Isee per la tassa rifiuti (Tari) 2016   Agevolazione Isee per la tassa rifiuti (Tari) 2016

9 febbraio 2016

Agevolazione Isee per la tassa rifiuti (Tari) 2016
Concessa una proroga di dieci giorni: domande entro il 20 febbraio 2016

Il Dirigente dell’Ufficio Tributi dott. Francesco Spinozzi e l’Assessore alle Finanze dott. Serafino Mitrotti comunicano che il termine ultimo per richiedere le agevolazioni Isee per la Tassa Rifiuti (Tari) relativa all’anno 2016 è stato prorogato di dieci giorni. Il termine ultimo è fissato al 20 febbraio 2016. Nei giorni scorsi una richiesta di proroga era stata inoltrata dai sindacati Cgil, Cisl e Uil.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE -  Le domande devono essere presentate esclusivamente con una delle seguenti modalità: consegna a mano all’Ufficio protocollo comunale (piano terra di Palazzo di Città); raccomandata indirizzata a Comune di Monopoli - Ufficio Protocollo via Garibaldi 6; posta elettronica certificata a comune@pec.comune.monopoli.ba.it.
La richiesta deve essere presentata utilizzando il modello “Denuncia TARI” compilato in ogni sua parte e ritirabile presso l’Ufficio tributi in via Gregorio Munno 6, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) in via Garibaldi 8, oppure prelevabile dal sito comunale. Non saranno ritenute valide le domande pervenute con modalità diverse, mancanti dei dati essenziali per l’identificazione dell’immobile, prive della sottoscrizione o della documentazione richiesta. Alla domanda deve essere allegata copia del modello Isee redditi anno 2014 e copia di un documento di identità in corso di validità.

TERMINI DI PRESENTAZIONE - Il termine ultimo per richiedere le agevolazioni ISEE per la tassa rifiuti anno 2016 scade il 20 febbraio 2016. È comunque possibile presentare la domanda anche dopo il 20 febbraio e non oltre il 31 dicembre 2016, ma in tal caso il beneficio verrà riconosciuto solo per la frazione d’anno residua.

DETERMINAZIONE DELLE AGEVOLAZIONI - Le agevolazioni Isee previste dal Regolamento comunale sono: esenzione per le sole abitazioni di residenza occupate da nuclei familiari aventi reddito ISEE pari a zero; riduzione fino al 50% per le sole abitazioni di residenza occupate da nuclei familiari aventi reddito ISEE non superiore a euro 7.500,00; riduzione fino al 25% per le sole abitazioni di residenza occupate da nuclei familiari aventi reddito ISEE superiore a euro 7.500,00 ed inferiore ad euro 10.000,00.

Si precisa che le riduzioni ISEE del 50% e del 25% applicate in sede di acconto potranno essere ridotte in sede di conguaglio se l’ammontare delle richieste supera le risorse finanziarie disponibili in bilancio.

dicembregennaio 2020febbraio