Buon Giorno, oggi è | martedì 20 agosto 2019

«Chiavi di lettura» al Conservatorio: sesto appuntamento con Singing Black   «Chiavi di lettura» al Conservatorio: sesto appuntamento con Singing Black
Pubblicato da: c.bruno

Il ciclo di incontri "CHIAVI DI LETTURA" del Conservatorio "Rota" di Monopoli  prosegue con il  prossimo (sesto) appuntamento venerdì 13 novembre 2015 alle ore 20 nel Salone del Conservatorio  con

Singing Black
Blues, Rythm and Blues, Soul, Jazz, Funk
Dionisia Cassiano e Luisa Tucciariello raccontano le storie e i personaggi della vocalità afroamericana

Ascoltare bellissima musica dal vivo.
Scoprire i segreti dell'interpretazione, della composizione, dell'improvvisazione.

Capire "come è fatta la musica", guardandola "dal di dentro".
Imparare ad ascoltare in modo più profondo e gratificante, per godere ancora più della bellezza che le musiche ci offrono.
Incontrare i musicisti e parlare con loro, abbattendo le distanze tra artisti e pubblico.

Scoprire che la musica si rivolge, tramite l'udito a tutti gli altri sensi.
Scoprire le infinite, sorprendenti relazioni della musica con la natura e le arti visive, con la letteratura e con il cinema, con il mito e la religione, la filosofia e la psicanalisi.
E con le nostre vite.

Sentirsi parte di una bella comunità di persone curiose, appassionate, amanti della musica, della cultura. Una comunità che cresce, un incontro dopo l'altro.

E' questa l'esperienza che vi proponiamo con Chiavi di Lettura.
Bello, no?
Per farla dovrete solo venire a trovarci nelle date in programma, senza pagare.
L'ingresso è libero e gratuito.

Se siete già stati ai primi quattro appuntamenti di Chiavi di Lettura molto probabilmente avrete voglia di tornare per nuove scoperte e nuove sorprese nel segno della musica.
Se ancora non siete stati con noi, siamo certi che sarete felici di entrare nel mondo di Chiavi di Lettura.

Partecipare a Chiavi di Lettura è prendere parte a un grande racconto collettivo della musica, nella musica, con la musica, intorno alla musica.
Scoprendo le infinite relazioni della musica con le altre arti, con la natura e la cultura, con la Storia dell'umanità e con le nostre vite.

Dopo il grande successo dei quattro appuntamenti di ottobre, ecco il programma di novembre, con nuovi quattro incontri che promettono viaggi senza confini nel tempo e nello spazio e tante scoperte.
E si continua anche a dicembre, con altri quattro incontri.
Siatene certi: con Chiavi di Lettura non avrete la possibilità di annoiarvi!

( Domenico Di Leo)

M° Giulio de Iudicibus