Buon Giorno, oggi è | domenica 18 agosto 2019

Nuova area mercatale in Largo Fontanelle   Nuova area mercatale in Largo Fontanelle

6 novembre 2015

Nuova area mercatale in Largo Fontanelle
Da lunedì 9 novembre saranno presenti sei commercianti ambulanti

«L’Amministrazione Comunale ha istituito, a seguito dell’approvazione del Consiglio Comunale, la nuova area mercatale di Largo Fontanelle. Tale area è stata individuata insieme alla associazioni di categoria, le quali hanno condiviso l’esigenza di poter disporre di un’area a ridosso del centro storico e del murattiano in seguito alla chiusura del mercato di piazza XX settembre dovuta alle carenze igienico sanitarie rilevate da Asl e Nas». Lo afferma l’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli.

«Una zona strategica della città era rimasta senza un’area dove poter svolgere il mercato giornaliero in quanto l’altra area mercatale ubicata in via Vittorio Veneto è sita in una zona molto distante dal centro. Pertanto, si è provveduto a trasferire, a partire dal 9 novembre, i sei commercianti ambulanti che, non per volontà o competenze dell’Amministrazione Comunale, avevano subito il brusco trasferimento da piazza XX Settembre a via Vittorio Veneto», evidenzia l’Assessore.

«I nuovi sei stalli sono stati collocati su un tratto breve di strada in modo tale da non creare alcun disagio alla viabilità. Con ordinanza dirigenziale n. 461 del 4 novembre scorso si è, infatti, provveduto a istituire il divieto di sosta e transito dalle ore 6 alle ore 15 dal lunedì al sabato limitatamente al tratto di strada compreso tra la villa comunale (lato mare) e la Piazzetta del Marinaio», afferma Giuseppe Campanelli.

«L’area di via Vittorio Veneto resta mercatale e si provvederà a breve a indire un bando di gara per l’assegnazione di dieci stalli da destinare a mercato giornaliero generale»
, conclude l’Assessore allo Sviluppo Economico.

luglioagosto 2019settembre