Buon Giorno, oggi è | sabato 24 agosto 2019

Progetto MEDIT.CUL.T, il GAC invita ad iscriversi negli elenchi operatori turistici ed ittici   Progetto MEDIT.CUL.T, il GAC invita ad iscriversi negli elenchi operatori turistici ed ittici
Pubblicato da: c.bruno

AVVISO PUBBLICO

Nell'ambito del progetto MEDIT.CUL.T. è previsto l'avviso pubblico riportante le modalità per aderire, entro il prossimo 05 ottobre 2015, all'inserimento dati delle attività degli operatori turistico - ricettivi e degli operatori commerciali del settore ittico, nelle attività di caratterizzazione dell'intero territorio costiero dei GAC della regione Puglia, finalizzate alla creazione di un unico database.

MEDIT.CUL.T è un progetto di cooperazione che ha lo scopo di attuare una strategia interterritoriale di caratterizzazione del territorio e di valorizzazione dei prodotti ittici del Mediterraneo, finalizzata a promuovere l’eredità storica del mondo della pesca oltre alle culture e le tradizioni connesse alla fascia costiera.

Il Gac Mare degli Ulivi invita ad aderire, compilando l'apposito modulo, tutti gli operatori aventi sede nei territori costieri di Mola di Bari, Polignano a Mare, Monopoli e Fasano, rispondenti alle seguenti categorie:

- hotels;
- villaggi turistici;
- ristoranti;
- lidi balneari;
- agenzie viaggi;
- tour operator;
- punti di vendita diretta;
- commercio al dettaglio di prodotti ittici;
- commercio all'ingrosso di prodotti ittici;
- barche da pesca che esercitano il pesca turismo;
- Ittiturismo.

Con l'adesione al database si autorizza ad inserire il nominativo della ditta e i suoi marchi su i siti internet e sul materiale pubblicitario che potranno far parte di iniziative promozionali nazionali ed internazionali del progetto MEDIT.CUL.T., quali:

- inserimento nel portale www.meditcult.com, che avrà lo scopo di rendere liberamente e facilmente fruibili, agli utenti del web, tutte le informazioni fornite dalle strutture aderenti, diventando un importante strumento promozionale a costo zero per le aziende coinvolte;
- inserimento nella “Rete Blu”, consistente nella realizzazione di:
"La Mappa della Rete Blu" (pieghevole che riassumerà i principi, le regole e la distribuzione degli operatori aderenti);
"A spasso per i GAC" (pacchetti turistici realizzati con il coinvolgimento di tour operator specializzati per il turismo “responsabile”).

Per ulteriori informazioni è possibile visitare:

Allegati:
manifestazione d'interesse
allegato I per l'iscrizione negli elenchi.

Segreteria di Presidenza

Gruppo di Azione Costiera Mare degli Ulivi s.c.a r.l.
Sede Legale e Operativa: Via Amendola 189-B
c/o Provincia di Bari - Servizio Agricoltura, Caccia, Pesca e Risorse Marine