Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | martedì 21 gennaio 2020
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Circolo Canottieri Pro Monopoli-Surgelsud   Circolo Canottieri Pro Monopoli-Surgelsud
Pubblicato da: m.ramirez



Emanuele Fiume del Circolo Canottieri Pro Monopoli-Surgelsud si
laurea Campione del Mondo 2015 a Rio de Janeiro

Rio de Janeiro 6-7-8 agosto 2015
Con la spettacolare cornice della baia di Rio de Janeiro a fare da spettatrice interessata Emanuele Fiume, del Circolo Canottieri Pro Monopoli-Surgelsud, in coppia con Andrea Cattaneo della Bissolati di Cremona, si laurea Campione del Mondo juniores nella specialità del doppio.
La loro supremazia, netta e perentoria, mai messa in discussione nelle batterie eliminatorie, nelle semifinali ed per ultimo in finale, ha permesso loro di vincere un oro di uno spessore tecnico eccezionale, se si tiene conto della folta partecipazione(ben diciotto nazioni erano rappresentate) e se si considera che sia in batteria, in semifinale e nella finale hanno avuto la loro prua sempre davanti agli altri sin dai primi colpi della partenza.
Le specialità del doppio e del singolo dove ha dominato un altro italiano, Giacomo Gentili, sono state le uniche in cui la fortissima Germania ha dovuto inchinarsi dinanzi allo strapotere di questi magnifici atleti. Terza l'Ungheria. Austria, Cecoslovacchia, Francia, Nuova Zelanda, Inghilterra, Danimarca, Slovenia, Giappone, Argentina, Zimbabwe, Bahamas, Ungheria, Germania, Estonia, Olanda, Cina e Stati Uniti le nazioni iscritte in questa specialità del doppio.

Per la Pro Monopoli e per l'allenatore Daniele Barone, artefice e programmatore tenace di questo risultato, una vittoria che ripaga degli enormi sacrifici affrontati, spesso in solitudine, senza la condivisione delle istituzioni sportive e civili. Ma l'avventura continua. Al ritorno dal Brasile Emanuele ha trovato la convocazione a presentarsi al raduno seniores di Piediluco, dove il gruppo olimpico si sta allenando in previsione dei Mondiali senior assoluti in Francia nei primi di settembre.
Con questa convocazione Emanuele Fiume entra di diritto a fare parte del gotha del canottaggio.
Un altro passo verso l'Olimpo.


Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
dicembregennaio 2020febbraio
lmmgvsd
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito