Buon Giorno, oggi è | domenica 5 aprile 2020

Monopoli si «MONOPOLYzza»   Monopoli si «MONOPOLYzza»

19 luglio 2010

Monopoli si «MONOPOLYzza»
Una due giorni in Piazza Vittorio Emanuele II

La Città di Monopoli cresce nel sondaggio online in corso sul sito www.monopolyitalia.it per decretare le 22 località italiane che avranno il loro posto d’onore sul tabellone del Monopoly Italia, una edizione speciale del gioco da tavolo più famoso al mondo che verrà pubblicato in coincidenza con i 150 anni dell’Unità. La città adriatica ha, infatti, raggiunto la quota di 11.000 preferenze pari allo 0,8, ponendosi come una delle prime trenta località italiane ma è ancora fuori dalla top 22. Per votare occorre registrarsi al sito esprimendo fino ad un massimo di 10 preferenze al giorno. C’è tempo fino al 28 luglio.

Per battere la concorrenza, Monopoli si “monopolyzza” per una due giorni ricchissima di eventi, tutti dedicati al gioco da tavolo per antonomasia. L’intera città si è trasformata in una sorta di immenso tabellone, con le strade e le piazze che riprendono la classica forma di quelle del gioco più amato del mondo. Famiglie, bambini, turisti e tutti gli amanti del gioco in scatola che proprio quest’anno festeggia 75 anni, potranno sfidarsi dalle 19.30 in un living tournament su di un mastodontico Monopoly di ben 150 mq nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele II. E per l’occasione anche i cartelli di ingresso nella città sono stati temporaneamente sostituiti con quelli di 'Benvenuto a Monopoly'.

marzoaprile 2020maggio