Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | martedì 29 settembre 2020
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

“Monopoli Turismo” attivo sui principali social network   “Monopoli Turismo” attivo sui principali social network
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.2505
5 agosto 2015

“Monopoli Turismo” attivo sui principali social network
L’Assessore Campanelli: «Molte condivisioni. Terzi in Puglia su Instagram»
 
Dall’inizio dell’estate sono attivi i profili di “Monopoli Turismo” sui principali social network (Facebook, Twitter, Flickr e Instagram) al fine di diffondere l’immagine e le potenzialità della Città di Monopoli. Tali attivazioni si aggiungono alla condivisione con le associazioni di settore dell’organizzazione di una visita guidata nella città di blogger qualificati che nei loro rispettivi siti/blog hanno diffuso le bellezze e le peculiarità della città.

«Come avevamo annunciato più volte, l’Amministrazione Comunale ha scelto la strada della promozione turistica della città utilizzando moderni sistemi di comunicazione sul web. E primi effetti si sono visti nell’ultima settimana nella quale abbiamo riscontrato i primi risultati. In particolare, su facebook, il social network più diffuso, i post di Monopoli Turismo hanno ottenuto diversi “mi piace” non solo da parte di italiani ma soprattutto da molti stranieri», evidenzia l’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli.

«Proprio in questi giorni è stata diffusa una statistica relativa all’applicazione Instagram molto incoraggiante per il lavoro intrapreso che vede la Città di Monopoli al terzo posto in Puglia dopo Bari e Lecce per condivisioni fotografiche dei luoghi più apprezzati del Sud Italia. In concreto più di 100 mila persone di qualsiasi provenienza geografica in pochi giorni hanno condiviso e postato una foto della nostra città sull’hastag #Monopoli, superando altre mete turistiche importanti della nostra regione», conclude Campanelli.


Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
agostosettembre 2020ottobre
lmmgvsd
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito