Buon Giorno, oggi è | mercoledì 13 novembre 2019

Il Portus Veneris a Monopoli per la quarta tappa di "E' arrivato un veliero carico di..."   Il Portus Veneris a Monopoli per la quarta tappa di "E' arrivato un veliero carico di..."
Pubblicato da: c.bruno

24, 25 e 26 luglio,il Portus Veneris a Monopoli (molo Margherita)
per la quarta tappa di “È arrivato un veliero carico di…”

Il Portus Veneris prosegue il suo viaggio per i porti pugliesi con l'intento di diffondere l'amore per la cultura, il mare, il viaggio e la natura. Dopo Tricase, Trani e Molfetta adesso il veliero, usato per traghettare profughi curdi in Italia, sequestrato e trasformato in libreria navigante, è ormeggiato al molo Margherita, nel porto di Monopoli. Qui, da venerdì 24 a domenica 26 luglio si svolgerà la quarta tappa del progetto "È arrivato un veliero carico di..." finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e curato da associazione Magna Grecia Mare, Ciheam Bari e Art corsivo basso.
Fitto il programma di appuntamenti e iniziative che saranno allestite sul veliero e sulle banchine del porto nella tre giorni monopolitana, grazie anche alla collaborazione con l'associazione Terre del Sud che si è fatta tramite con tutte le altre realtà locali che hanno aderito al progetto.

ottobrenovembre 2019dicembre