Buon Giorno, oggi è | domenica 18 agosto 2019

Conoscere il mondo arabo con Nabil Bey, voce dei Radiodervish   Conoscere il mondo arabo con Nabil Bey, voce dei Radiodervish
Pubblicato da: c.bruno

LUNEDI' 13 LUGLIO 2015

Chiostro del Conservatorio, ore 21

CONOSCERE IL MONDO ARABO

“Rota Lectures” II, con Nabil Bey

Nabil Salameh (alias Nabil Bey), voce ed autore dei Radiodervish, propone una “Lecture” multimediale di introduzione al mondo arabo attraverso l'arte, la musica e la cultura.
La cultura, l'arte e la musica sono narratori ideali per raccontarci la storia di una collettività e per introdurci ad una conoscenza più profonda ed autentica di una società.
Il mondo arabo è una realtà molto vasta e variegata e per iniziare a conoscerlo, per capire meglio le dinamiche che lo animano, è necessario un approccio culturale trasversale e ad ampio raggio, che vada dalla musica alla letteratura, dalla poesia alla realtà religiosa, che hanno accompagnato le trasformazioni più significative del Medio Oriente.

M° Giulio de Iudicibus

luglioagosto 2019settembre