Buon Giorno, oggi è | sabato 17 agosto 2019

Rete civica, perfezionata sezione ‘Attività Produttive’   Rete civica, perfezionata sezione ‘Attività Produttive’

13 luglio 2010

Rete civica, perfezionata sezione ‘Attività Produttive’
Completamente rinnovata la sezione Commercio

Lo scorso mese di maggio è stata pubblicata la nuova Rete Civica del Comune di Monopoli ma sono ancora in corso miglioramenti che lo rendano più funzionale ai cittadini utenti. In particolare in questi giorni è stata perfezionata la sezione delle attività produttive che è stata elaborata riprendendo la struttura amministrativa del Comune.
È stata confermata la parte dello Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) che fornirà informazioni circa le conferenze di servizi in corso di espletamento e la modulistica sui procedimenti che lo coinvolgono. Così come la sezione del Marketing Territoriale e dei Finanziamenti Pubblici finalizzata alla divulgazione di notizie e linee di finanziamento per lo sviluppo economico del territorio.
Completamente nuova è invece la sezione del commercio. L’obiettivo è fornire ai cittadini che intendono avviare un’attività imprenditoriale tutte le informazioni utili ed indispensabili: per ciascuna delle attività gestite dal Comune (Commercio di vicinato, Medie e grandi strutture di vendite, Forme speciali di vendita, Commercio aree pubbliche - Ambulante, Acconciatori ed estetisti, Circoli privati, Panifici,  Produttori agricoli, Somministrazione alimenti e bevande - bar e ristoranti, Rivendita quotidiani e periodici) sono esplicitate le modalità, i requisiti, la tempistica, i costi; e soprattutto la modulistica, strumento di semplificazione necessario nel rapporto fra il comune ed i cittadini.
Ad oggi è interamente pubblicata la sezione del vicinato, progressivamente si provvederà ad integrare le altre attività.
Colgo l’occasione per continuare ad invitare i cittadini di Monopoli ad inviare le loro osservazioni e le proposte di miglioramento: la Rete Civica appartiene alla città e va costruita con il concorso di tutti.

luglioagosto 2019settembre