Buon Giorno, oggi è | martedì 29 settembre 2020

Issata a Porto Rosso la Bandiera Blu 2015   Issata a Porto Rosso la Bandiera Blu 2015

11 giugno 2015

Issata a Porto Rosso la Bandiera Blu 2015
Cerimonia pubblica per il quarto riconoscimento Fee consecutivo

Con una cerimonia svoltasi dinanzi alla spiaggia pubblica di Porto Rosso, in mattinata è stata fatta sventolare per la prima volta nel 2015 la Bandiera Blu. Alla manifestazione hanno partecipato l’Assessore all’Urbanistica Stefano Lacatena e l’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli con la partecipazione di autorità politiche e militari e degli alunni e del coro (diretto dalle maestre Formica e Mongelli) del Secondo Istituto Comprensivo “Modugno-Galilei”.

Il Comune di Monopoli ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della FEE (Foundation for Environmental Education) per il quarto anno consecutivo (2012, 2013, 2014 e 2015) nell’ambito di una cerimonia svoltasi a Roma a metà maggio.

«Quest’anno abbiamo voluto organizzare la cerimonia a Porto Rosso perché questa spiaggia è una di quelle che, insieme a Santo Stefano e Capitolo, hanno ricevuto il riconoscimento Fee. La Bandiera Blu, come sempre, è un punto di partenza: tutti noi cittadini dobbiamo contribuire a rendere Monopoli più pulita e più bella»
, ha evidenziato l’Assessore Lacatena.

L’Amministrazione Comunale, nel ringraziare tutte le associazioni del territorio e i cittadini che con le loro azioni hanno contribuito a ottenere il riconoscimento, ricorda che la Bandiera Blu è stata issata anche in contrada Capitolo e nelle prossime ore sarà issata alla Porta Vecchia insieme alla bandiera italiana e alla bandiera dell’Unione Europea.

agostosettembre 2020ottobre