Buon Giorno, oggi è | martedì 19 novembre 2019

«Sguardi eterni tra la terra e il cielo» Mostra personale di Ciro Palumbo   «Sguardi eterni tra la terra e il cielo» Mostra personale di Ciro Palumbo

4 giugno 2015

“Sguardi eterni tra la terra e il cielo”
La mostra personale di Ciro Palumbo dal 28 Giugno al Castello Carlo V

“Che cos’è il mito oggi? Quali significati reali e profondi cela, in questo inizio di millennio? (…) “. Questa trionfale epopea che racconta il mito nella Magna Grecia, questo romanzo intenso, carico di pathos, che si snoda dal Castello di Carlo V di Monopoli sulle coste pugliesi fino alla porta di Apollo, Giardini Naxos in Sicilia, sarà una mostra, la ricerca personale dell’artista Ciro Palumbo. L’appuntamento a Monopoli con “Sguardi eterni tra la terra e il cielo” è dal 28 giugno al 26 luglio.

Il Mito è un ciclo di opere ed un tema che da tempo il pittore sta affrontando con diversi approfondimenti, come Ermes, il messaggero degli Dei, il romantico Prometeo oppure il possente Vulcano, tutto in una chiave personale ed introspettiva. Finalmente con circa trenta opere si potrà seguire questo percorso tra figurazione, racconto e meditazione.

Le mostre sono un progetto del Macs (Museo d’arte contemporanea – Sicilia). L’analisi critica è a cura di Alessandra Redaelli, con un contributo di Stefania Bison.

ottobrenovembre 2019dicembre