Buon Giorno, oggi è | venerdì 10 aprile 2020

Marketing territoriale per sostenere le attività produttive   Marketing territoriale per sostenere le attività produttive

7 luglio 2010

Marketing territoriale per sostenere le attività produttive
Sulla rete civica un form per fornire la disponibilità a partecipare ad eventi

Il Comune di Monopoli intende avviare nell'anno 2010 una serie di azioni di marketing territoriale mediante le quali sostenere lo sviluppo delle attività produttive cittadine e le loro produzioni. Sono in programma le partecipazione ad eventi di promozione internazionale dove, attraverso il sistema dei “business to business” (B2B), le aziende saranno messe direttamente in contatto con buyers ed operatori economici di altri Paesi avviando contatti commerciali di spessore internazionale.

L’Amministrazione Comunale ha già prenotato la propria partecipazione a due eventi di rilievo internazionale:
• “Italia Dimensione 2000” (Lussemburgo 17-19 settembre 2010): Salone biennale di promozione delle eccellenze dell’imprenditoria italiana presentando i settori di punta del “Made in Italy”;
• "Salone Internazionale del Gusto" (Torino 21-25 ottobre 2010): imprescindibile vetrina di promozione delle produzioni agroalimentari ed enogastronomiche di qualità tipiche del nostro territorio.

L’Assessore alle Attività Produttive Antonio Rotondo comunica che è attivo sul sito web del Comune di Monopoli, all’indirizzo www.comune.monopoli.ba.it, il form per consentire a tutte le aziende che lo desiderano di fornire la propria disponibilità a partecipare a tali eventi: «Vogliamo creare un database di tutte le aziende cittadine al fine di poterle contattare ogni volta che organizziamo la partecipazione ad un evento di promozione. Il nostro auspicio è che tutte le imprese cittadine condividano il percorso di promozione economica della città registrandosi in questa sezione del sito internet del Comune di Monopoli. Rivolgo l’invito a tutte le imprese, qualsiasi sia la loro attività prevalente: turismo, agroalimentare, tessile, meccanica …».

Con una procedura guidata di semplice utilizzo, il form consente di inserire tutti i dati della società, la categoria merceologica e l’attività prevalente, il soggetto referente con i suoi recapiti.

marzoaprile 2020maggio