Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | mercoledì 20 gennaio 2021
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

 Avviso per la nomina di scrutatore rivolto ai soli iscritti nell'apposito Albo, non occupati e in situazione di disagio economico   Avviso per la nomina di scrutatore rivolto ai soli iscritti nell'apposito Albo, non occupati e in situazione di disagio economico
Pubblicato da: m.ramirez

Città di Monopoli

Avviso pubblico per la nomina di scrutatore
in occasione delle consultazioni elettorali previste per l’anno 2015


L’Amministrazione Comunale comunica che la Commissione Elettorale (composta dal Sindaco Emilio Romani e dai Consiglieri Comunale Carmela Paulangelo, Giacomo Piepoli e Angelo Papio), al fine di consentire la massima partecipazione degli interessati, ha provveduto a chiarire alcune questioni.

In particolare, è stato stabilito che la mancata dichiarazione del reddito ISEE non costituisce causa di esclusione dalla procedura, bensì determina la sola non attribuzione del punteggio relativo al reddito.

Inoltre, per reddito ISEE rilevante ai fini dell’attribuzione del punteggio saranno considerate utili le relative dichiarazioni ISEE 2014 o 2015.

Si specifica che tutte le informazioni richieste dall’avviso pubblico devono essere rese sotto forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione (è facoltà dell’istante produrre eventuale documentazione).

Infine, sono prorogati al 16 marzo 2015 i termini di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione. Restano valide le domande già pervenute alla data odierna.




In occasione delle consultazioni elettorali previste per l’anno 2015, la Commissione Elettorale Comunale intende procedere alla nomina degli scrutatori mediante sorteggio telematico tra tutti coloro che sono compresi nell’albo degli scrutatori, in numero pari a quello occorrente, considerando lo stato di occupazione e la situazione economica di chi segnala la propria disponibilità garantendo il pieno rispetto dei principi di trasparenza ed imparzialità.

Pertanto tutti coloro che siano già iscritti nell’albo unico degli scrutatori e fossero interessati a svolgere detti compiti in occasione delle elezioni previste per l’anno 2015, possono presentare domanda per la selezione alla nomina tramite apposito modulo da far pervenire alla Commissione Elettorale Comunale.

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice e firmata dall’interessato di proprio pugno, a pena di esclusione, dovrà essere presentata entro e non oltre il 28 febbraio 2015 (Il termine di scadenza indicato ricade di sabato pertanto la scadenza viene posticipata al primo giorno feriale utile: 2 marzo 2015) con le seguenti modalità:
  • Direttamente tramite consegna all’Ufficio Protocollo del Comune di Monopoli, che rilascerà apposita ricevuta su richiesta degli interessati, entro la data di scadenza dell’avviso, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed il giovedì anche dalle ore 16.00 alle ore 17.00. Nell’ultimo giorno utile come sopra indicato, l’orario di scadenza per la presentazione della domanda all’ufficio protocollo è fissato per le ore 12.00;
  • a mezzo servizio postale con raccomandata A/R da far pervenire alla presente Amministrazione, a cura e responsabilità del diretto interessato, entro e non oltre la suddetta data di scadenza indirizzata alla Commissione Elettorale del Comune di Monopoli (BA), Via Garibaldi n. 6, recando a tergo della busta l'indicazione “Domanda di partecipazione all’avviso di selezione per la nomina a scrutatore”;
  • a mezzo posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune@pec.comune.monopoli.ba.it entro le ore 24 del giorno di scadenza dell’avviso. In tal caso nell’oggetto della mail dovrà essere indicata la seguente dizione “Domanda di partecipazione all’avviso di selezione per la nomina a scrutatore”; Si ricorda che la Posta Elettronica Certificata assume valore legale solo se anche il mittente invia il messaggio da una casella certificata. Qualora si opti per tale modalità di invio, la domanda dovrà essere firmata digitalmente ovvero dovrà essere firmata a mano e scansionata.
L’ esclusione dalla presente selezione avrà luogo per i seguenti motivi:
  1. Domande spedite fuori dai termini previsti nel presente avviso;
  2. Domande prive di sottoscrizione;
  3. Candidato non in possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso;
  4. Mancata iscrizione all’albo unico degli scrutatori del Comune di Monopoli;
  5. Mancata allegazione del documento di identità in corso di validità.
La selezione si svolgerà valutando lo stato di occupazione e il reddito imponibile I.S.E.E. del candidato scrutatore.


Per informazioni, i candidati potranno rivolgersi al Servizio Elettorale (dott. Gianluigi Berardi o Sig.ra Angela Sorino).
L’iscrizione all’Albo degli scrutatori del Comune di Monopoli è verificabile attraverso la consultazione dello stesso Albo visionabile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, sito in via Garibaldi n. 8 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, il giovedì anche dalle 15.00 alle 19.00), Numero Verde 800253735.


Avviso Pubblico    file pdf - file word

Modulo di domanda   file pdf - file word




Data di Pubblicazione: 2 febbraio 2015



Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
dicembregennaio 2021febbraio
lmmgvsd
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito