Buon Giorno, oggi è | domenica 12 luglio 2020

Indice dei contenitori pubblici e privati   Indice dei contenitori pubblici e privati

17 dicembre 2014

Indice dei contenitori pubblici e privati
La Giunta Comunale ha dato esecuzione alla volontà del Consiglio Comunale

La Giunta Comunale nella seduta dell’11 dicembre ha dato esecuzione alla volontà del Consiglio Comunale manifestata con la deliberazione n. 50 del 27 novembre 2014 per l’elaborazione di una sorta di “Indice” dei contenitori culturali pubblici o privati presenti nel territorio del Comune di Monopoli.

Lo scopo è quello di razionalizzare e mettere a sistema le strutture disponibili (diversificate per capienza, dotazione tecnica, costi, tipologia della gestione, etc), approntare e pubblicare le condizioni generali di utilizzo che disciplinino i rapporti tra l’Amministrazione Comunale, i proprietari/gestori dei contenitori culturali presenti sul territorio e i fruitori e garantire copertura a carico dell’amministrazione comunale delle spese di utilizzo delle locations.

In particolare, il fruitore dovrà descrivere dettagli del progetto culturale in ordine al quale si richiede avallo dell’amministrazione e motivare scelta della location tra quelle proposte all’interno dell’“Indice”, allo scopo di consentire le opportune valutazioni di congruità.

Considerato che il Consiglio Comunale in sede di assestamento di bilancio ha stanziato la somma di € 10.000 da destinare ai costi di utilizzo delle location inserite nel “Indice” dei contenitori culturali presenti nella città di Monopoli, l’esecutivo ha disposto che lo stanziamento garantito a tal fine sia utilizzato previa delibera di giunta o direttiva assessorile a garanzia della coerenza tra il progetto sostenuto e gli obiettivi politici dell’amministrazione volti al perseguimento dell’interesso pubblico di sviluppo e promozione culturale e sociale.

giugnoluglio 2020agosto