Buon Giorno, oggi è | sabato 17 agosto 2019

Individuate le aree di sosta da assegnare in concessione   Individuate le aree di sosta da assegnare in concessione

11 dicembre 2014

Individuate le aree di sosta da assegnare in concessione
Via libera della Giunta Comunale a nuovi stalli a pagamento e posti per disabili

La Giunta Comunale nella seduta dell’11 dicembre ha individuato le aree da assegnare in concessione che si aggiungono alle aree di sosta a pagamento attualmente in funzione in Piazza Vittorio Emanuele. La tariffa deliberata è pari ad € 1,00 all’ora salvo una differenziata modalità di pagamento in ragione del carattere permanente o stagionale del Servizio. È stato altresì impartito specifico indirizzo al Dirigente competente per la predisposizione della procedura di gara inerente l’affidamento della concessione per almeno 5 anni per il parcheggio a  pagamento, senza custodia, di pubblica utilità.

AREE PERMANENTI – Funzioneranno dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle ore 16,30 alle ore 20,30 dei giorni feriali e nel periodo dal 1° giugno al 30 settembre dalle ore dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle ore 17 alle ore 24 di tutti i giorni compresi i festivi.
Sono stati previsti 97 stalli di sosta e 9 posti disabili in piazza Vittorio Emanuele II, 27 stalli di sosta in via Polignani, 29 stalli di sosta in via Rattazzi, 16 stalli di sosta e un posto disabili in via Emilio Indelli, 6 stalli di sosta e un posto disabili in via Capitan Pirrelli, 8 stalli di sosta in via Cialdini, 10 stalli di sosta in via Vitti, 11 stalli di sosta in via Cavour, 20 stalli di sosta e un posto disabile in via Bixio, 21 stalli di sosta in via Roma, 6 stalli di sosta in via Tenente Vacca, 2 stalli di sosta e un posto disabili in via Sforza, 9 stalli di sosta in via Ricciotti e 9 stalli di sosta in via Barnaba. I posti riservati agli invalidi saranno utilizzabili a titolo “gratuito ed esclusivo” solo dai titolari del contrassegno.
Funzioneranno tutto l’anno dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle ore 16,30 alle ore 20,30 dei giorni feriali i 39 stalli di sosta e un posto riservato agli invalidi previsti in Piazza Sant’Antonio.

AREE PARK & RIDE - In via Ippolito Nievo sono stati previsti 46 stalli di sosta e due posti riservati agli invalidi utilizzabili a titolo “gratuito ed esclusivo” solo dai titolari del contrassegno. Nell’area area adiacente la Via San Marco (Polo Liceale) sono previsti 76 stalli di sosta e due posti riservati agli invalidi utilizzabili a titolo “gratuito ed esclusivo” solo dai  titolari del contrassegno. Gli stessi saranno destinati a park & ride e funzionamento estivo dal 1° giugno al 30 settembre dalle ore 18 alle ore 24 di tutti i giorni compresi i festivi con un costo unico complessivo per tutte le 6 ore pari ad € 3,00 comprensivo anche del costo del trasporto pubblico su autobus di linea messo a disposizione dal Comune da e per il centro città (e viceversa).

AREE ESTIVE - Solo per il periodo dal 1° giugno al 30 settembre dalle ore 9 alle ore 19 di tutti i giorni compresi i festivi in via Procaccia saranno installati 91 stalli di sosta e tre posti riservati agli invalidi utilizzabili a titolo “gratuito ed esclusivo” solo dai  titolari del contrassegno e sulla litoranea C.da Capitolo-Lamandia saranno installati 79 stalli di sosta e tre posti riservati agli invalidi utilizzabili a titolo “gratuito ed esclusivo” solo dai  titolari del contrassegno.

luglioagosto 2019settembre