Buon Giorno, oggi è | martedì 11 agosto 2020

Un Tavolo di studio per le Guerre Mondiali   Un Tavolo di studio per le Guerre Mondiali

11 dicembre 2014

Un Tavolo di studio per le Guerre Mondiali
I componenti svolgeranno attività di studio a titolo gratuito

La Giunta Comunale nella seduta dell’11 dicembre ha deliberato un “Tavolo di studio” per l’approfondimento e lo studio dei vari aspetti storici, sociali e culturali della Prima e della Seconda Guerra Mondiale, delegando il Sindaco alla designazione dei componenti che parteciperanno ai lavori a titolo gratuito.

L’ obiettivo è far confluire i massimi esperti locali di storia, accademici, rappresentanti delle istituzioni Militari presenti sul territorio, cittadini interessati alle tematiche di cui trattasi per raccogliere tutte le testimonianze possibili a ricostruire eventi anche a carattere locale.

Il tavolo di studio sarà diretto e coordinato dal Sindaco o da un suo delegato che ne definisce le regole di funzionamento e garantisce il regolare svolgimento dei lavori.

La designazione dei componenti avverrà per cooptazione diretta ovvero dietro istanza spontanea avendo cura di favorire l’incontro tra i massimi esperti locali di storia, accademici, rappresentanti delle istituzioni Militari presenti sul territorio, cittadini interessati alle tematiche, etc.

Il materiale e le elaborazioni frutto della ricerca resteranno di proprietà comunale e saranno offerte gratuitamente a tutte le associazioni ed enti che ne faranno richiesta.

luglioagosto 2020settembre