Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 10 aprile 2020
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

«Festivalmare», nove eventi di qualità   «Festivalmare», nove eventi di qualità
Pubblicato da: sante.scarafino



COMUNICATO STAMPA N.662
29 giugno 2010
 
«Festivalmare», nove eventi di qualità
Teatro, spettacolo, musica e comicità a luglio ed agosto

Teatro, spettacolo, musica e comicità. Sono gli ingredienti di «Festivalmare» il ciclo di nove eventi promossi dall’Assessorato al Turismo nell’ambito di «Monopoli Estate 2010», il cartellone realizzato dall’Amministrazione Comunale.

STREET BAND SHOW – Dopo l’eccezionale successo dello scorso anno il 17 e 18 luglio torna lo «Street Band Show», festival internazionale delle street band. E’ prevista la partecipazione di dieci street band e centocinquanta musicisti, provenienti da tutt’Italia, per un’offerta musicale di alto livello che spazierà dal genere funky al jazz, dalle sonorità balcaniche e mediterranee ai ritmi pop, blues e swing. In programma sessanta spettacoli, in varie piazze e lungo le vie della città vecchia.
L’evento, unico in Italia per quantità di spettacoli e di band e artisti partecipanti, è patrocinato da Ministero della Gioventù, Regione Puglia, Provincia di Bari - Assessorato alla Cultura e Turismo, Apt - Bari e da Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Da quest’anno «Street Band Show» è inserito nel circuito «Festival of Festivals», associazione che riunisce i festival più importanti a livello nazionale.
 


 

TANGO D’AMORE – L’attore Michele Placido sarà il protagonista di «Tango d’amore», spettacolo di poesie e musiche. Appuntamento il 25 luglio in piazza Vittorio Emanuele alle ore 21.
 



 

GLAM CONCERT -  Ritorna il «Glam Concert», serate evento a Largo castello che percorrono il panorama musicale attuale e non, nelle sfumature più colte e raffinate. Protagonisti Stefania Di Pierro Trio (29 luglio), Gabin feat Mia Cooper (12 agosto) e il sassofonista di Stevie Wonder Patrick Clahar (19 agosto). 

Stefania Di Pierro, barese, è diplomata al conservatorio "Schipa" di Lecce e ha studiato canto lirico al conservatorio "Piccinni"di Bari. Dal 1992 ha iniziato un'intensa attività all'interno del movimento musicale Fez, guidato dal dj e produttore Nicola Conte. Ha cantato in formazioni variabili dal duo al quintetto in combo e con big band. Tra le collaborazioni ricordiamo quelle con Rosalia De Souza, Sam Paglia, Vip 200, De-Phazz e Soulstance, Double Dee e Les Hommes. Lavora abitualmente in numerosi clubs italiani, inglesi e olandese e collabora inoltre con Kenny Carpenter, storico dj dello Studio 54 di New York.

I Gabin, al secolo Filippo Clary e Max Bottini, sono un duo romano. La loro musica si caratterizza per essere una miscela di new jazz, soul, elettronica e funk. Hanno all’attivo tre album. I primi due sono stati pubblicati in oltre 30 paesi. Molti dei brani sono stati utilizzati in campagne di advertising e in pellicole cinematografiche, da "Monster in law" a "I fantastici 4". Il nuovo album “Third and Double” ospita collaborazioni importanti come quella con Mia Cooper, la voce che ormai da più di tre anni li accompagna durante i concerti live.

Patrick Clahar è uno dei sassofonisti della sua generazione e della crema del jazz britannico. Il suo suono al sax tenore è senza eguali. Ha una limpidezza moderna, ma si radica nel soulful, suono grezzo di Coltrane. Patrick ha collaborato, tra gli altri, con i Warriors Jazz, Incognito,  Lou Reed, Stevie Wonder, Basia, Jocelyn Brown, James Brown, Lulu, Sister Sledge, Pete Townsend, Dave Stewart, Beverly Knight, Diana Ross e Bobby Womack.
 


 

RISOLLEVANTE – Il 31 luglio in piazza Vittorio Emanuele continua il viaggio di «RisolLevante – Summer Tour 2010» alla ricerca di nuovi spazi, di nuove platee per esportare i più grandi nomi del cabaret italiano e per dare spazio alle avanguardie della comicità.
Saranno protagonisti i comici più divertenti dai programmi tv Zelig e Colorado in un format davvero esplosivo guidato da Mauro Pulpito e Serena Garitta. È prevista la partecipazione di Andrea Di Marco, del gruppo potentino de La Ricotta e della Rimbamband.
 

MISS ITALIA – Il 1° agosto in piazza Vittorio Emanuele ritorna la selezione regionale di «Miss Italia» abbinata al 71° Concorso Nazionale. Le partecipanti si contenderanno il titolo valido per l'accesso alla Finalissima di Miss Puglia, in programma il 22 agosto al Forum Eventi di San Pancrazio (BR).

GRAN GALA’ COSTA DEI TRULLI – Il 2 agosto torna il «Gran galà Costa dei Trulli», la seconda edizione di una serata-evento con l’esibizione di artisti di rilievo nazionale e internazionale. La serata, che si svolgerà nell’arena del mare sul lungomare di via Procaccia, sarà presentata da Antonio Stornaiolo e vedrà l’alternarsi di momenti di spettacolo di alto livello. Prevista, tra gli altri, la presenza di Gigi Proietti, del chitarrista e compositore Toquinho, di Renzo Arbore e Serena Autieri.
 

ACROBATICS FESTIVAL - Il 7 agosto è la volta di un altro appuntamento che per la quantità e qualità dei protagonisti si presenta come unico del suo genere in Italia. Piazza Vittorio Emanuele  ospita la prima edizione di «Acrobatics Festival», festival internazionale dedicato alle acrobazie con la partecipazione di artisti provenienti da varie nazionalità. Un evento che non mancherà di stupire il pubblico monopolitano.

I MAGNIFICI 7 – Il 16 agosto, in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna della Madia, in collaborazione con il Comitato Festa Patria si terrà lo spettacolo musicale con i giovani artisti di «Ti lascio una canzone», lo show campione d’ascolti di RaiUno condotto da Antonella Clerici. Ospite d’onore il monopolitano Luigi Dragone. L’evento era stato promesso durante la cerimonia pubblica nel corso della quale Dragone era stato premiato nei mesi scorsi a Palazzo di Città.
Gli altri talenti che si esibiranno sul palco di Piazza Vittorio Emanuele, tutti rigorosamente under 18, sono Grazia Buffa, Simona Collura, Giuliana Danze', Luigi Fronte, Giovanna Perna e Mario Scucces.
 


 

RADIO NORBA SETE DI RADIO TOUR – Il 27 e 28 agosto fa tappa in piazza Vittorio Emanuele «Sete di Radio Tour», l’evento di Radio Norba che porta musica, divertimento e tanta freschezza nelle piazze del Sud Italia. A bordo del truck di Dreher, un vero e proprio studio radiofonico per la diretta, saliranno sul truck alcuni tra gli  artisti più ascoltati. Musica, giochi, interviste, autografi e la diretta con i Dj di Radionorba. Ospiti già confermati della tappa monopolitana Simone Cristicchi e il cast dei Amici di Maria De Filippi.
 


 

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
marzoaprile 2020maggio
lmmgvsd
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito