Buon Giorno, oggi è | domenica 23 febbraio 2020

25 giugno 2010

I provvedimenti della Giunta Comunale
Le più importanti deliberazioni della seduta del 25 giugno

La Giunta Comunale nella seduta del 25 giugno ha approvato una serie di provvedimenti. In particolare, tra gli altri, ha concesso all’Associazione Comunità di Fede e Luce “Perfetta Letizia” il patrocinio gratuito ed un contributo di €. 1.500 per la copertura del 50% delle spese previste per il vitto del campo scuola estivo riservato a disabili, famiglie e volontari che si svolgerà a “Villa Speranza” di Villanova di Ostuni (BR) dal 16 al 20 agosto. È, altresì, stato concesso all’Associazione “La Zattera” il patrocinio gratuito e la sovvenzione di €. 2.500 per la copertura delle spese di realizzazione della seconda edizione della manifestazione “Monopoli in …gioco” che si svolgerà in piazza Vittorio Emanuele l’8 agosto.  L’esecutivo ha anche preso atto dell’istanza presentata dall’Associazione “In Contrada”, per la realizzazione della 1° Edizione di “Contrade in Vetrina” nei giorni 26 e 27 giugno in Piazza Vittorio Emanuele, concedendo il patrocinio e facendo propria l’iniziativa con un contributo di euro 14.976 e ha concesso all’Associazione “Centro Arcobaleno” una sovvenzione di € 1.800 necessaria a coprire le spese per il trasporto dei ragazzi disabili dal centro abitato al mare (lidi “Le Macchie” e “Manila Park” ) e viceversa, nel periodo dal 28 giugno al 30 luglio. Via libera anche all’adesione al Progetto Chernobyl proposto dall’Associazione “Tra Bambini – Onlus” con l’erogazione del contributo di € 1.500.

L’esecutivo ha, inoltre, accolto la proposta dell’Associazione Culturale Banda del Giubileo relativa all’animazione con la Banda del Giubileo delle festività religiose nelle Contrade (€ 12.000), riconoscendo l’alto valore dell’attività svolta nella promozione di iniziative socio-culturali e turistiche tese a rendere più festosa e spettacolare l’atmosfera liturgica delle feste di contrada, contribuendo a far apprezzare maggiormente la cultura e le tradizioni musicali della nostra città. Inoltre è stato accordato il contributo economico di € 41.000 in favore del Comitato Festa Patria per i festeggiamenti in onore della Madonna della Madia per l’alto spessore religioso, culturale e sociale che essi rappresentano.

Via libera anche al progetto definitivo dei lavori di adeguamento a norma dello stadio comunale “Vito Simone Veneziani”. Il programma triennale delle opere pubbliche approvato insieme al bilancio di previsione ha previsto la esecuzione dei lavori per una spesa complessiva pari a  € 350.000.

Infine, è stata approvata la bozza di convenzione tra il Comune di Monopoli e le associazioni A.N.F.F.A.S. (capofila), U.N.I.T.A.L.S.I. e Per Loro della durata di anni quattro. Alle tre associazioni è stato riconosciuto un contributo complessivo di € 7.500, per il sostenimento dei costi di gestione del centro di incontro per diversamente abili e delle iniziative da attuarsi. Contestualmente si è proceduto al mutamento di destinazione dell’immobile di proprietà comunale ex scuola elementare sito in c.da S. Vincenzo dove le associazioni si sono dichiarate disponibili alla realizzazione di un progetto in rete.

gennaiofebbraio 2020marzo