Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | sabato 28 novembre 2020
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Mercato giornaliero: «Stiamo individuando un’altra area del centro»   Mercato giornaliero: «Stiamo individuando un’altra area del centro»
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.2057
24 luglio 2014
 
Mercato giornaliero: «Stiamo individuando un’altra area del centro»
L’Assessore Campanelli risponde all’interrogazione dell’opposizione
 
«Sulla permanenza del mercato ortofrutticolo su questa piazza o sulla attigua piazza Manzoni, abbiamo abbondantemente spiegato agli operatori ed alla città che, non per una scelta della politica, ma per precise prescrizioni della ASL,  non è più possibile restare li. Lo spostamento in via Vittorio Veneto non è stata neanche essa una scelta, poiché era l'unica Area Mercatale attrezzata e rispondente ai requisiti igienico-sanitari». Ad affermarlo è l’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli in merito all’interrogazione presentata dall’opposizione.
 
«Poiché sollecitati dagli operatori, e sensibili alle loro problematiche, stiamo individuando un'altra Area nella zona attigua al Centro Storico ed al Murattiano,  per offrire un'altra area mercatale, che però sia disponibile subito e che possa avere già preventivamente i pareri favorevoli della ASL e di tutti gli Enti preposti. Una soluzione concreta insomma, e non una illusione da offrire agli operatori solo per cavalcare un malessere», precisa Campanelli.
 
Sull’argomento l’Amministrazione ha già elaborato una nuova bozza della revisione del piano del Commercio su Aree Pubbliche del 2011 resasi necessaria, da una parte, per adeguarsi alle ultime direttive comunitarie approvate in materia e, dall’altra, dalla precisa volontà politica di migliorare il piano del 2011.
 
Lo scorso venerdì 18 luglio 2014 l’Assessore Campanelli con i Dirigenti D’Amico (commercio), Colacicco (Lavori Pubblici) e Palumbo (Polizia Locale) alla presenza del dirigente Asl (dott. Capitanio) hanno svolto apposito sopralluogo presso tre spazi pubblici astrattamente compatibili con l’apertura di nuovo mercato prodotti alimentari nell’area sud della città, che potrà aggiungersi al mercato sito in via Vittorio Veneto.

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
ottobrenovembre 2020dicembre
lmmgvsd
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito