Buon Giorno, oggi è | martedì 1 dicembre 2020

Plastico Palazzo Palmieri: «Dal 2007 spostamenti non comunicati»   Plastico Palazzo Palmieri: «Dal 2007 spostamenti non comunicati»

COMUNICATO STAMPA N.2050
24 luglio 2014

Plastico Palazzo Palmieri: «Dal 2007 spostamenti non comunicati»
Il Consigliere Comunale delegato alla Cultura Giorgio Spada risponde all’opposizione

«Il plastico è stato oggetto di spostamenti (a quanto pare sin dall'anno 2007) che non sono stati opportunamente comunicati». A precisarlo è il Consigliere Comunale delegato alla Cultura Giorgio Spada rispondendo all’interrogazione presentata dai Consiglieri Comunali Paolo Comes e Michele Sumaper essere informati sullo stato di conservazione del plastico di Palazzo Palmieri e quale sia l’utilizzo che l’Amministrazione indente fare.

Tali spostamenti non risultano all'Amministrazione Comunale «poiché non registrati né presso la direzione del Castello né presso la Biblioteca "Prospero Rendella" né presso l'Ufficio Demanio e Patrimonio del Comune di Monopoli e, infine, neanche presso l'Area Organizzativa III, così come da nota nr. 10932 del 25 febbraio 2014 a firma del Dirigente, Ing. Colacicco, che asserisce di non aver nulla da riferire in merito poiché la suddetta Area di competenza non ha mai preso in consegna l'opera tradotta poi negli ambienti del Cinema Radar e parzialmente custodita presso l'Autoparco Comunale».

«La Polizia Locale ha già condotto un'indagine interna puntualmente tradottasi in una relazione del 4 ottobre 2011 e in una relazione dello scorso febbraio/marzo 2014. Le informazioni necessarie sono contenute in tali relazioni che possono essere acquisite presso l'Area VI - Polizia Locale», conclude Spada.

novembredicembre 2020gennaio