Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | giovedì 12 dicembre 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Aree Blu: «Faciliteranno la sosta e il parcheggio»   Aree Blu: «Faciliteranno la sosta e il parcheggio»
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.2048
24 luglio 2014
 
Aree Blu: «Faciliteranno la sosta e il parcheggio»
L’Assessore Campanelli: «La Commissione presieduta dall’opposizione si è riunita tre volte»
 
«Il fatto che la delibera esecutiva del Consiglio Comunale sia pervenuta al Dirigente della VI Area appena il 25 giugno scorso dimostra quanto si stia lavorando velocemente alla stesura del Piano delle aree blu, se si considera che le tavole del posizionamento delle nuove aree blu sia già pronto per essere inserito nell'ordine del giorno della prossima Giunta». Ad affermarlo è l’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli in merito all’interrogazione presentata dall’opposizione per conoscere gli intendimenti dell’Amministrazione circa la gestione delle zone blu, i propositi circa la politica della mobilità all’interno del territorio urbano e contrade con particolare riferimento al Capitolo.
 
«La II Commissione, preseduta dal Consigliere Comes, che è lo stesso Consigliere che ha presentato Interrogazione, si è riunita ben tre volte per esprimere parere solo sulla esternalizzazione del servizio, impiegando più di due mesi, e ascoltando più volte la relazione sull'argomento del Comandante Palumbo», precisa Campanelli. Che continua: «Per quanto riguarda la mobilità all'interno del territorio urbano è chiaro che l'aumento delle Aree Blu nel centro murattiano faciliterà la sosta ed il parcheggio delle auto in transito. Intendiamo inoltre proseguire con il sistema del Park&Ride, perché esso risolve la mancanza di grandi aree di parcheggio in centro, ma nel medio termine individueremo nuove aree definitive. L'ampia area di parcheggio messa a disposizione nei pressi della Cementeria ha dato un ottimo riscontro ed una importante boccata di ossigeno alla carenza di posti auto»
 
«Per il Capitolo, dal 15 Giugno al 15 settembre questa Amministrazione ha ampliato per la prima volta il trasporto pubblico da e per la contrada, potenziandolo con 2 corse e prorogando l'orario di collegamento dell'ultima corsa dalle 21 alle 24. Per la prossima stagione estiva è nostra intenzione collegare ancora meglio il Capitolo a Monopoli», conclude l’Assessore.

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
novembredicembre 2019gennaio
lmmgvsd
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito