Buon Giorno, oggi è | martedì 1 dicembre 2020

Messa in sicurezza della passeggiata sotto il Castello   Messa in sicurezza della passeggiata sotto il Castello

COMUNICATO STAMPA N.2043
22 luglio 2014

Messa in sicurezza della passeggiata sotto il Castello
Una nota dell’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Annese

In attesa dell’avvio dei lavori, sarà messa in sicurezza la passeggiata sotto le mura nel tratto vicino al Castello Carlo V. Lo comunica l’Assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Annese, annunciando un intervento dell’Amministrazione Comunale in seguito alle mareggiate che negli ultimi mesi hanno lentamente divelto parte della pavimentazione.

«In passato nella stessa zona avevamo provveduto ad effettuare dei lavori di ripristino. È evidente che non serve un intervento tampone in quanto il problema tende a ripresentarsi a causa dell’assenza in zona dei massi di protezione dal mare», afferma Annese. Che precisa: «Pertanto, per prima cosa provvederemo a mettere in sicurezza la zona consentendo nello stesso tempo la passeggiata sotto le mura. Subito dopo l’estate saranno avviati i lavori che consentiranno di restituire l’opera, evitando però il ripetersi del problema».

novembredicembre 2020gennaio