Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 22 luglio 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

“Apulien”: dal 13 luglio al 10 agosto al Castello Carlo V   “Apulien”: dal 13 luglio al 10 agosto al Castello Carlo V
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.2031
10 luglio 2014

“Apulien”: dal 13 luglio al 10 agosto al Castello Carlo V
Una mostra dei migliori scatti selezionati e tratti da una collezione di stampe
 
Dal 13 luglio al 10 agosto al Castello di "Carlo V" di Monopoli sarà possibile ammirare una mostra dei migliori scatti selezionati e tratti da "Apulien", collezione di stampe attualmente esposta nel frantoio di "Masseria Maizza" e di proprietà di "Coccaro & Maizza".
 
Apulien è un libro fotografico edito in Germania per la prima volta nel 2012 e attualmente in ripubblicazione. Il progetto nasce per scardinare, consolidare e rinfrescare, al tempo stesso, l'immaginario che i tedeschi hanno a proposito del Sud dell'Italia ed in particolare della Puglia. Degli Ufo, degli antichi e dei nuovi cowboys, degli amanti, del mare, della terra rossa, della neve, dei poeti e dei santi. 
 
Lo scatto rappresentativo della mostra è vincitore del primo premio per il prestigiosissimo concorso "International Photography Awards 2012 (IPA), nell'anniversario della sua decima edizione e nella categoria "Libri - Country pick" . L'IPA ha ricevuto quasi 15.000 contributi provenienti da 103 paesi di tutto il mondo. 
 
L'autore degli scatti e vincitore del suddetto premio internazionale è Giovanni Troilo, un giovane pugliese, classe 1977, nativo di Putignano (Ba) che attualmente vive a Roma e lavora tra Roma e Milano, oltre che in territorio estero. Il giovane talento, oltre ad essere vincitore di altri numerosi premi IPA, e non solo, ha potuto esprimersi brillantemente nel settore editoriale (Wired, GQ, D la Repubblica delle Donne, D Casa, Vanity Fair, 24 Magazine, ecc..), nel settore della moda (Versace, Fendi, ecc..), nel settore televisivo e documentaristico (Sky Arte HD, History Channel, RAI), nel settore pubblicitario (Nike, Joe Rivetto, ecc..) e, infine, anche nel settore cinematografico ("Il primo incarico", Bianca Film, RAI Cinema).
 
La mostra è organizzata dalla Città di Monopoli - Politiche Culturali e Giovanili, in collaborazione con l'Associazione "Sguardi Oltre" - Fotoclub Monopoli e con "Coccaro & Maizza". Si ringrazia "Coccaro & Maizza" per la cortese concessione. Info - web Giovanni Troilo: http://www.giovannitroilo.com/index.php/home/news
 

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
giugnoluglio 2019agosto
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito