Buon Giorno, oggi è | martedì 1 dicembre 2020

Santo Stefano: il Sindaco incontra la proprietà   Santo Stefano: il Sindaco incontra la proprietà

COMUNICATO STAMPA N.2014
2 luglio 2014

Santo Stefano: il Sindaco incontra la proprietà
«Questione risalente al 1962. Strada privata a uso pubblico»

«Non appena ho saputo di quanto accaduto domenica scorsa ho convocato a Palazzo di Città la proprietà». Ad affermarlo è il Sindaco di Monopoli Emilio Romani in seguito alle segnalazioni giunte a Palazzo di Città circa la richiesta di pagamento per il parcheggio nell’area intorno al Castello di Santo Stefano.

«Va precisato che nel lontano agosto del 1962 la parte della strada comunale del Procaccia prospiciente la Cala Grande fu oggetto di permuta tra il Comune e l’avv. De Bellis con relativo spostamento del tratto di strada. In sostanza l’accesso all’area di Santo Stefano divenne privato con l’obbligo di quest’ultimo a realizzare una prolungamento di Via Procaccia fino alla spiaggia. Strada che però non è mai stata realizzata, consentendo nelle more l’uso pubblico della strada privata», spiega il Sindaco. Che conclude: «Sono in contatto con la proprietà al fine di trovare una soluzione che non danneggi i cittadini. Sarà mia premura comunicare tempestivamente evoluzioni della vicenda subito dopo l’incontro programmato nei prossimi giorni con la proprietà».

PORTO MARZANO
 PORTO VERDE