Buon Giorno, oggi è | martedì 1 dicembre 2020

«Non ci sarà alcuna residenza a Porto Verde»   «Non ci sarà alcuna residenza a Porto Verde»

COMUNICATO STAMPA N.2012
3 luglio 2014

«Non ci sarà alcuna residenza a Porto Verde»
Il Sindaco Emilio Romani interviene sulla questione sollevata sui social network

«Non ci sarà alcuna residenza a valle di via Procaccia nei pressi di Porto Verde».  A fare chiarezza è il Sindaco di Monopoli Emilio Romani dopo il susseguirsi di commenti apparsi negli ultimi giorni sui social network.

«Probabilmente qualcuno è stato tratto in inganno dalla foto presente sul sito internet di un’impresa edile ma sarebbe bastato il buon senso ancor prima di informarsi per rendersi conto che tale ipotesi era pressoché impossibile da realizzarsi», evidenzia il Sindaco.

«Senza entrare nei dettagli tecnici del Pug, per quanto riguarda Porto Verde (ovvero l’area valle di via Procaccia), precisato che evidentemente sulla caletta non si può costruire, va rilevato che sull’area annessa alla costa è consentita solo l’installazione di manufatti mobili a carattere stagionale destinati alla balneazione. Pertanto, senza interventi sul Pug (e lungi dal pensare una simile eventualità), nessuna edificazione può essere prevista e di conseguenza tutte le notizie circolate in questi giorni sono prive di fondamento. Piuttosto inviterei i Comitati che vigilano sul territorio a evitare tali facili allarmismi per non far passare messaggi distorti e soprattutto falsi», sottolinea il Sindaco.

SANTO STEFANO
 PORTO MARZANO