Buon Giorno, oggi è | martedì 1 dicembre 2020

Pulizia spiagge: una nota del Sindaco   Pulizia spiagge: una nota del Sindaco

COMUNICATO STAMPA N.2011
2 luglio 2014

Pulizia spiagge: una nota del Sindaco
«Interventi continui che tengono conto delle segnalazioni dei cittadini»

«A circa due mesi dall’avvio del servizio, ringrazio l'azienda e gli operatori dell’Ecologica Pugliese che stanno effettuando un ottimo lavoro sulle spiagge monopolitane, raccogliendo le segnalazioni che giungono dalla cittadinanza al fine di garantire la pulizia sulle calette pubbliche». Ad affermarlo è il Sindaco di Monopoli Emilio Romani.

«Gli interventi effettuati dagli operatori sono puntuali e quest’anno, per una precisa volontà dell’Amministrazione Comunale, sono stati estesi di un mese fino al prossimo 30 settembre con l’impiego di 18 unità», afferma il Sindaco. Che prosegue: «So che stanno facendo il possibile ma invito coloro, monopolitani e non, che frequentano le spiagge ad un maggior senso di responsabilità. La pulizia, per quanto effettuata con continuità, non basta da sola se poi l’incivile di turno subito dopo lascia sulla spiaggia rifiuti di ogni genere».

«Tutti i giorni stiamo raccogliendo e portando all’attenzione dell’azienda le segnalazioni dei cittadini sull'intero territorio comunale, intervenendo immediatamente. Per questo invito chiunque a continuarlo a fare attraverso l’Urp al fine di garantire sempre spiagge pulite e accoglienti per tutti», conclude Romani.

novembredicembre 2020gennaio