Buon Giorno, oggi è | martedì 23 luglio 2019

Presentazione del libro «Un padre è un padre» di Catena Fiorello   Presentazione del libro «Un padre è un padre» di Catena Fiorello
Pubblicato da: m.ramirez

Piazzetta d'autore:  Presentazione del libro “Un padre è un padre” di Catena Fiorello

Martedì 1 luglio 2014, alle ore 21:00, si terrà il secondo incontro della rassegna letteraria ideata dal dott. Decio Telegrafo Chiarito intitolata “Piazzetta d’autore” che vedrà come protagonista l’autrice Catena Fiorello con suo libro intitolato “Un padre è un padre”.

L’incontro, che si terrà presso la Piazzetta Garibaldi, è organizzato dall’associazione culturale Parlando Chiaro, la Libreria Mondadori Chiarito ed il Comune di Monopoli.

Il libro
"Cara Paola". Quando apre quella lettera, il cuore le martella in petto per l'emozione. A ventidue anni, Paola è una giovane donna che ha vissuto solo il calore dell'abbraccio materno, e quelle parole sono il primo contatto con il padre, l'uomo che non ha mai conosciuto. E il giugno del 1982, a Catania, stanno per iniziare i mondiali e alla radio Giuni Russo canta "Un'estate al mare", ma Paola si è appena ritrovata sola. Prima di lasciarla, la madre le ha dato un foglio con un indirizzo e un nome: quello dell'uomo che le ha abbandonate. Così lei lo ha contattato, vincendo il proprio rancore. Si chiama Roberto, e quando si incontrano per la prima volta è un colpo di fulmine. Paola non ci riesce proprio a odiare quella persona che sa subito farsi amare e anzi, si sente in profonda sintonia con lui. Per questo fa cadere ogni barriera e inizia a frequentarlo, rivendicando con un'energia tutta nuova il diritto ad avere un padre. Nessuno però deve sapere di lui, non Sandy e Milena, le amiche di una vita, e nemmeno Lorenzo, che è riuscito a farle battere il cuore dopo anni di storie sbagliate. Quando però Paola decide di dare una svolta al loro legame, una nuova verità arriva a sconvolgerle la vita per sempre. Ma solo accoglierla potrà renderla felice e aprire il suo cuore all'amore. Quello che non tradisce. Catena Fiorello ci racconta in questo romanzo la storia che ha sempre voluto scrivere: quella di un uomo che impara a essere padre e di una donna che scopre di essere figlia...

giugnoluglio 2019agosto