Buon Giorno, oggi è | venerdì 10 aprile 2020

Azioni di marketing territoriale   Azioni di marketing territoriale

9 giugno 2010

Azioni di marketing territoriale
Il Comune invita le aziende ad iscriversi

Il Comune di Monopoli intende avviare nel corso del 2010 una serie di azioni di marketing territoriale mediante le quali sostenere lo sviluppo delle attività produttive cittadine e le loro produzioni anche mediante la partecipazione ad eventi di promozione internazionale. In tali fiere, mediante il sistema dei “business to business” (B2B), le aziende saranno messe direttamente in contatto con buyers ed operatori economici di altri Paesi avviando contatti commerciali di spessore internazionale.

L’Amministrazione Comunale ha predisposto un programma di eventi ed ha già provveduto a prenotare stand in fiere di rilievo internazionale. L’obiettivo è promuovere il sistema economico del territorio di Monopoli e pertanto si invitano tutte le imprese cittadine a condividere il percorso procedendo ad una sorta di preregistrazione in una apposita sezione del sito internet del Comune di Monopoli.

«Vogliamo creare un database di tutte le aziende cittadine al fine di poterle contattare ogni volta che organizziamo la partecipazione ad un evento di promozione», dichiara l’Assessore alle Attività Produttive Antonio Rotondo. Che continua: «Dobbiamo consentire a tutti gli operatori economici cittadini di poter estendere il raggio di azione commerciale della loro azienda e per questo invitiamo tutti gli interessati ad utilizzare l’apposita sezione nella home page della Rete Civica. L’invito è rivolto a tutte le imprese, qualsiasi sia la loro attività prevalente: turismo, agroalimentare, tessile e meccanica».

Con una procedura guidata di semplice utilizzo, il form consente di inserire tutti i dati della società, la categoria merceologica e l’attività prevalente, il soggetto referente con i suoi recapiti.

Tra gli eventi in programma: “Italia Dimensione 2000” (Lussemburgo 17-19 settembre 2010): Salone biennale di promozione delle eccellenze dell’imprenditoria italiana presentando i settori di punta del “Made in Italy”; e, soprattutto, il Salone Internazionale del Gusto (Torino 21-25 ottobre 2010): imprescindibile vetrina di promozione delle produzioni agroalimentari ed enogastronomiche di qualità tipiche del nostro territorio.

L’invito, pertanto, è rivolto a tutte le aziende di Monopoli perché procedano all’iscrizione, a partire dal prossimo 16 giugno, andando sul sito internet all’indirizzo www.comune.monopoli.ba.it

marzoaprile 2020maggio