Buon Giorno, oggi è | giovedì 9 aprile 2020

Giornata dell' Arte, fotografia, video, musica, teatro, letteratura, disegno dal vero, body-painting   Giornata dell' Arte, fotografia, video, musica, teatro, letteratura, disegno dal vero, body-painting
Pubblicato da: c.bruno

COMUNICATO STAMPA

Prendete tanti ragazzi, aggiungeteci musica, arte, teatro e letteratura: sabato 31 maggio, gli studenti monopolitani proveranno a coniugare tutto questo nella prima edizione della Giornata dell’Arte, un evento già presente in Comuni del circondario come Putignano e Conversano e che per la prima volta sbarca nella nostra Monopoli.

La Giornata dell’Arte avrà luogo, dalle 09:30 del mattino alle 23:00 della sera, presso Largo Castello, di fronte al castello Carlo V, proseguendo per il Lungomare, arrivando alla Chiesa di San Salvatore. Vedrà esibirsi musicisti del territorio e giovani artisti con la partecipazione di associazioni attive nel mondo del sociale. Inoltre, sarà l’occasione per condurre i visitatori alla scoperta di alcuni dei luoghi più significativi (e poco conosciuti) del nostro centro storico. La giornata si concluderà con il concerto dei Moustache Prawn, band fasanese che testate musicali del calibro di RockIt, Rumore e XL Repubblica hanno descritto come una delle più fresche e promettenti band del panorama rock italiano. La loro musica, un misto di rock e blues, sarà la ciliegina sulla torta di questa occasione di valorizzazione dei talenti musicali nostrani.

La Giornata dell’Arte non è, però, soltanto il primo evento d’intrattenimento dell’estate monopolitana. È anche un’affermazione: l’arte e la cultura sono fondamentali per il nostro territorio e vanno valorizzate, anche attraverso iniziative del genere. Attraverso quest’occasione, cerchiamo di sensibilizzare i giovani e i meno giovani alla ricchezza nascosta della nostra Monopoli: quella del passato e quella del futuro, dei nostri ragazzi e dei loro talenti nelle arti più disparate e affascinanti.

marzoaprile 2020maggio