Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 22 novembre 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Soluzioni in Comune, efficienza, economicità e buone pratiche nella gestione informatizzata dei Servizi a Domanda Individuale   Soluzioni in Comune, efficienza, economicità e buone pratiche nella gestione informatizzata dei Servizi a Domanda Individuale
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.1916
7 maggio 2014
 
“Soluzioni in Comune, efficienza, economicità e buone pratiche nella gestione informatizzata dei Servizi a Domanda Individuale”
Giovedì 15 maggio a partire dalle ore 10 nella “Sala delle Terre Parlanti”
 
Giovedì 15 maggio a partire dalle ore 10 nella “Sala delle Terre Parlanti” sita nel Palazzo San Giuseppe in Vico Acquaviva n. 19 si terrà il seminario gratuito “Soluzioni in Comune, efficienza, economicità e buone pratiche nella gestione informatizzata dei Servizi a Domanda Individuale” promosso da Progetti e Soluzioni SpA organizza in collaborazione con il Comune di Monopoli.
 
Scopo del seminario è presentare il punto sull’evoluzione delle tecnologie informatiche relativamente all’informatizzazione dei Servizi a Domanda Individuale nelle Pubbliche Amministrazioni Locali e ai risparmi derivanti dall’utilizzo di tali tecnologie.
 
Durante il seminario gratuito avranno particolare risalto gli interventi di alcuni Comuni della Regione Puglia, che presenteranno le proprie esperienze dirette, in ottica di Buone Pratiche, sia in termini di primi passi verso l’informatizzazione sia di avanzate scelte tecnologiche, come per il Comune di Monopoli, che testimonierà la gestione ottimizzata dei servizi, il ritorno dell’investimento e l’economicità derivante dall’utilizzo di APP per la prenotazione dei pasti.  
 
Gli interventi mireranno inoltre a una panoramica relativa alla capillare diffusione in Europa delle tecnologie informatiche, in particolare delle APP, le soluzioni software più innovative, promosse dall’Unione Europea in ottica di Smart City e sostenute da Consip, che propone alle Pubbliche Amministrazioni condizioni di fornitura particolarmente vantaggiose per dispositivi come tablet e smartphone.
 
Efficaci, intuitive e veloci le APP vengono utilizzate per prenotare i pasti a scuola, per comunicare con i cittadini, per interrogare i consumi dei servizi erogati dall’Ente ai propri figli e per effettuare i pagamenti; le APP rappresentano uno degli esempi di soluzione software più riuscito per economicità di costi e di tempi, per padroneggiare la tecnologia, per consultare e trasmettere le informazioni o per effettuare i pagamenti comodamente e in modo totalmente sicuro.
 
Il seminario si chiuderà, prima del rinfresco, con una tavola rotonda di confronto tra le varie esperienze, a cui tutti i partecipanti saranno invitati a partecipare. 
 
 
IL PROGRAMMA

 
Ore 9.30 registrazione
 
Ore 10.00 Benvenuto – Il concetto del “fare sistema” per favorire lo sviluppo del territorio.
Rosanna Perricci -Assessore allo Stato Sociale e Pubblica Istruzione Comune di Monopoli
 
Le nuove tecnologie e la gestione dei servizi a domanda individuale in ottica Smart City. Il mondo delle APP approda a scuola: facilità d’uso ed economicità.
Stefano Bonasegale - Direttore Generale Progetti e Soluzioni
 
Le applicazioni facili e intuitive per prenotare i pasti dei bambini a scuola. MealUP azzera i tempi di prenotazione, di trasmissione dei dati e di formazione del personale addetto.
Isabella Martellotta – Responsabile Sviluppo Business Sud Italia Progetti e Soluzioni
 
Le esperienze dei Comune di Monopoli il perché della scelta, i processi sotto controllo e il ritorno dell’investimento.
Lorenzo Calabrese – Dirigente V^ Area Organizzativa Comune di Monopoli
 
Il punto di vista della società di ristorazione: facilità d’uso, gestione ottimizzata e risparmi.
Francesco Ferrara – Amministratore Unico Ferrara S.r.l.
 
L’evoluzione dei sistemi di pagamento in Italia. Come ottenere flessibilità ed economicità migliorando il servizio ai cittadini.
Stefano Bonasegale – Direttore Generale, Progetti e Soluzioni
 
Tavola rotonda sul tema: il valore delle esperienze condivise.
Tutti
 
Ore 13.00 Rinfresco
----------------------
Progetti e Soluzioni e' una software factory che sviluppa una vasta gamma di sistemi software in particolare per l’informatizzazione dei Servizi a Domanda Individuale, settore tra i più  importanti e con la maggiore diffusione in Italia nelle Pubbliche Amministrazioni Locali e nelle società di servizi.
Tali sistemi software sono pensati per gestire l’iscrizione ai servizi, la prenotazione dei pasti, l’addebito dei pasti nella mensa scolastica, o dei servizi di pre e post scuola e di trasporto con pullman scolastico, la possibilità da parte dei genitori di operare il monitoraggio dei servizi di cui hanno usufruito, i pagamenti e i solleciti.
L’azienda fornisce inoltre soluzioni per la gestione dei Servizi Sociali e dei gateway di pagamento,anche grazie ad accordi stipulati con le maggiori aziende italiane ed estere; un ambito progettuale dedicato in azienda si occupa di sviluppare delle soluzioni ad hoc per i progetti speciali per la realizzazione dei quali Progetti e Soluzioni collabora con la Regione Lombardia e l’istituto di credito Intesa Sanpaolo.
Progetti e Soluzioni è certificata ISO27001 per garantire la corretta gestione e protezione dell’integrità della riservatezza e della disponibilità delle informazioni gestite sul sistema informativo; ISO22301 per garantire la Continuità Operativa (Business Continuity) e ISO9001 che ne assicura la capacità di fornire con regolarità prodotti che soddisfano i requisiti dei clienti accrescendone la soddisfazione.

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
ottobrenovembre 2019dicembre
lmmgvsd
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito