Buon Giorno, oggi è | venerdì 30 ottobre 2020

Un progetto per alunni in difficoltà di inserimento e apprendimento   Un progetto per alunni in difficoltà di inserimento e apprendimento

COMUNICATO STAMPA N.1905
29 aprile 2014

Un progetto per alunni in difficoltà di inserimento e apprendimento
Riconosciuto un contributo per “Sosteniamoci” della scuola “Melvin Jones”

La Giunta Comunale nella seduta dello scorso 24 aprile ha riconosciuto un contributo economico di 1200 euro alla Cooperativa Sociale “SoleLuna” per l’attuazione del progetto “Sosteniamoci” rivolto ai bambini della scuola primaria con difficoltà di inserimento per problematiche sociali e scolastiche ad elevato rischio di futura dispersione.

Al progetto, svolto da due educatrici, parteciperanno i minori segnalati dai docenti dell’Istituto Comprensivo “Melvin Jones”. Nel corso del mese di maggio per un totale di 16 ore le educatrici svolgeranno un'attività di monitoraggio all'interno della classe e al fianco dell'insegnante, al fine di instaurare un rapporto positivo con il minore da seguire in modo da poter inquadrare la situazione scolastica e cognitiva del soggetto.

A partire dall’anno scolastico 2014/2015 le educatrici seguiranno, durante le ore di lezione, con il supporto dell'insegnante, i casi segnalati dalla scuola e provvederanno ad instaurare con il bambino un rapporto uno ad uno tale da assicurare un maggior sostegno al minore che versa in uno stato di disagio scolastico e/o di apprendimento. Ogni mese verranno stilate delle relazioni per specificare le eventuali problematiche incontrate e i successi raggiunti con il caso in questione.

settembreottobre 2020novembre