Buon Giorno, oggi è | martedì 27 ottobre 2020

Progetto definitivo di completamento della Biblioteca comunale   Progetto definitivo di completamento della Biblioteca comunale

COMUNICATO STAMPA N.1904
28 aprile 2014

Progetto definitivo di completamento della Biblioteca comunale
Intervento di 1,3 milioni di euro dal Patto Polis e dalle economie di palazzo Martinelli

La Giunta Comunale nella seduta dello scorso 24 aprile ha approvato il progetto definitivo relativo al completamento del “corpo principale” e degli “ambienti integrati” nell’ambito del restauro e della riorganizzazione a biblioteca comunale integrata di Palazzo Rendella al fine di renderla fruibile in un immobile adeguato alle nuove normative edilizie.

L’intervento di completamento del rustico dell’importo di un milione e trecento mila euro è finanziato per € 561.212,50 rivenienti dalle economie di gara rivenienti dal progetto di completamento di “Palazzo Martinelli” e per € 738.787,50, a valere su finanziamento concesso dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito del Patto Territoriale del Sud Est Barese.

Si mira a completare le opere sin’ora realizzate e dare completa funzionalità a tutti gli ambienti posti al primo piano nonché di ottimizzare la fruizione degli ambienti aperti e semi-aperti. Al piano terrà verrà lasciata a vista la volta a botte nella zona di ingresso ed è prevista la riqualificazione di tutta la pavimentazione in basolato in pietra, il recupero della sala posta alle spalle dell’ascensore attraverso la posa della nuova pavimentazione in pietra di Trani. Al primo piano, invece, si effettuerà il completamento della grande sala lettura e l’integrazione degli ambienti siti intorno alla scala principale esclusi dai precedenti appalti. Fanno inoltre parte dell’appalto la fornitura di sedie, tavoli, scrivanie e arredi di pregio e particolarmente efficienti secondo i principi di ergonomicità e funzionalità.

settembreottobre 2020novembre