Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | martedì 27 ottobre 2020
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Progetto definitivo di completamento della Biblioteca comunale   Progetto definitivo di completamento della Biblioteca comunale
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.1904
28 aprile 2014
 
Progetto definitivo di completamento della Biblioteca comunale
Intervento di 1,3 milioni di euro dal Patto Polis e dalle economie di palazzo Martinelli
 
La Giunta Comunale nella seduta dello scorso 24 aprile ha approvato il progetto definitivo relativo al completamento del “corpo principale” e degli “ambienti integrati” nell’ambito del restauro e della riorganizzazione a biblioteca comunale integrata di Palazzo Rendella al fine di renderla fruibile in un immobile adeguato alle nuove normative edilizie.
 
L’intervento di completamento del rustico dell’importo di un milione e trecento mila euro è finanziato per € 561.212,50 rivenienti dalle economie di gara rivenienti dal progetto di completamento di “Palazzo Martinelli” e per € 738.787,50, a valere su finanziamento concesso dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito del Patto Territoriale del Sud Est Barese.
 
Si mira a completare le opere sin’ora realizzate e dare completa funzionalità a tutti gli ambienti posti al primo piano nonché di ottimizzare la fruizione degli ambienti aperti e semi-aperti. Al piano terrà verrà lasciata a vista la volta a botte nella zona di ingresso ed è prevista la riqualificazione di tutta la pavimentazione in basolato in pietra, il recupero della sala posta alle spalle dell’ascensore attraverso la posa della nuova pavimentazione in pietra di Trani. Al primo piano, invece, si effettuerà il completamento della grande sala lettura e l’integrazione degli ambienti siti intorno alla scala principale esclusi dai precedenti appalti. Fanno inoltre parte dell’appalto la fornitura di sedie, tavoli, scrivanie e arredi di pregio e particolarmente efficienti secondo i principi di ergonomicità e funzionalità.

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
settembreottobre 2020novembre
lmmgvsd
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito